Gara di attesa nella prima tappa per Giuseppe Fugazzotto, monzese d’adozione e milazzese di nascita, in coppia con il santangiolese Giovanni Lo Neri su una Peugeot 207 S2000 della PA Racing. Le insidie del percorso hanno fatto scegliere una tattica piuttosto regolare in attesa della tappa di domani.
Gara sfortunata e comunque importante dal punto di vista tecnico per Luca Costantino, giovane pilota di Gioiosa Marea che ha dovuto mollare la compagnia anzitempo nel corso della terza prova speciale per una uscita di strada che lo appiedato per la rottura della ruota anteriore destra. Il portacolori della New Turbomark iscritto con una Renault New Clio della DP Autosportin coppia con il pattese Rosario Siragusano è stato subito protagonista di un avvio di gara alquanto veloce staccando il sesto miglior tempo davanti a colleghi più blasonati e con mezzi più competitivi. L’attacco sulla frazione iniziale faceva sperare in un grande exploit mancato ma che convince ancora di più il siciliano che il mezzo è quello giusto e che solo con l’esperienza potrà essere all’altezza della concorrenza.
In vetta alla classifica assoluta il campione italiano in carica Paolo Andreucci su Peugeot 207 ufficiale, seguito da Luca Rossetti su Abarth Grande Punto anch’essa ufficiale e Umberto Scandola su Ford Fiesta S2000.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…