Sulle strade del Rally del Ciocco e Valle del Serchio si apre la stagione 2011 che segna il mezzo secolo di vita della serie tricolore. Intensa la programmazione di Rai Sport. Mancano ormai pochi giorni al via ufficiale della stagione 2011 del Campionato Italiano Rally che, quest’anno , festeggia suoi cinquanta anni di vita. Giovedì 24 marzo alle 18.01 scatterà infatti da Castelnuovo Garfagnana la serie tricolore che, anche quest’anno, si presenta al via con importanti motivi di interesse. In queste ore infatti si stanno concludendo le ultime frenetiche trattative per conoscere chi saranno i maggiori avversari di Paolo Andreucci, Anna Andreussi e della loro Peugeot 207, Campioni Italiani in carica.

Per festeggiare il nuovo campionato e per presentare le ultime novitànella serata di venerdì 25, intorno alle ore 20.00, si terrà nella sala stampa del rally presso il Centro Turistico del Ciocco un incontro al quale prenderanno parte il Presidente della Csai, la Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, il patron del rally Andrea Marcucci, i responsabili delle Case e dei Team partecipanti alla serie e i rappresentanti della stampa.

Nel frattempo si sono definiti i particolari della programmazione di Rai Sport Due riguardante la prima gara del tricolore. Il collegamento di apertura è previsto per le ore 23.00 di venerdì 25 marzo con una sintesi di 30’ del primo giorno di gara. Alle 13.30 del giorno dopo, sabato 26, ci sarà la diretta della prova speciale televisiva ricavata all’interno del Ciocco. Il collegamento durerà fino alle ore 15.00 e i primi 30’ saranno dedicati all’aggiornamento della situazione con le immagini più spettacolari della corsa. Sempre sabato infine intorno alle 23.50 altri 30’ dedicati alla conclusione della gara ed alle interviste con i protagonisti. Domenica infine un servizio sulla gara andrà all’interno della rubrica Numero Uno in programma su Rai due intorno alle 18.00.