Il driver cuneese, dopo il secondo assoluto al Rally delle Langhe si presenta alla prima prova del Trofeo Top con le carte in regola per ben figurare. Al suo fianco l’espero Roberto Aresca. Con il numero 28 sulle portiere, Alessandro Bosca e Roberta Aresca si preparano all’esordio stagionale nel Trofeo Clio R3 Top che si articolerà su cinque rally e che al Ciocco darà i primi responsi.

Alessandro Bosca dovrà vedersela con un agguerrito lotto di avversari che si sono già dimostrati molto veloci nelle passate stagioni.

Oltre che la classifica assoluta si preannuncia molto combattuta anche la categoria Under che vedrà il driver della Meteco Corse confrontarsi con Andolfi Jr vincitore tra le Twingo nel 2010, Carella già protagonista nel trofeo Peugeot, Nucita tra i migliori ex trofeisti Fiat, Pighi , Signor ex ufficiale Skoda Italia e il francese Fraymouth velocissimo al suo esordio in Italia al Rally Riviera Ligure.

Sarà una vera e propria gara nella gara quella delle berlinette Renault impegnate nel Trofeo Clio R3 Top e si può prevedere di ritrovarne qualcuna molto in alto anche nella classifica generale del rally del Ciocco.

L’inizio di stagione per il giovane Bosca è stato promettente con il secondo assoluto al Rally delle Langhe dove , fino all’ultimo ha combattuto con le più performanti Superduemila.

“Se il buongiorno si vede dal mattino – afferma Luciano Chiaramello, patron della Meteco – la stagione di Bosca sarà ad altissimo livello a conferma degli ottimi risultati ottenuti già lo scorso anno. La vettura è una delle più performanti del lotto. Ci sarà da divertirsi.”

PROGRAMMA UFFICIALE DEL RALLY:

Il 34° Rally il Ciocco e Valle Serchio prevede due tappe, ripartite su tre giornate.
Sono 13 le prove speciali per 151,190 km su 560 km totali.
Giovedì 24 marzo
07.30-11.30 : Verifiche sportive presso tendone-hospitality Aci Sport – Cast. Garfagnana (Lu)
08.30-12.30 : Verifiche tecniche presso tendone-hospitality Aci Sport – Cast. Garfagnana (Lu)
12.00-16.00 : Shakedown
18.40 : Cerimonia di partenza del Rally – (Barga)
19.00 : Riordino notturno
Venerdì 25 marzo (6 Prove Speciali 85 Km + 224 km di trasferimento = 309 km totali)
08.01 : Partenza Sezione 2 / 1° Tappa da Il Ciocco (Castelvecchio Pascoli)
19.00 : Arrivo Sezione 2/ 1° Tappa da Il Ciocco (Castelvecchio Pascoli)
Sabato 26 marzo (7 Prove Speciali 65,36 Km + 184 km di trasferimento = 250 km totali)
08.01 : Partenza 2° Tappa da Il Ciocco (Castelvecchio Pascoli)
17.30 : Arrivo a Porta Ariostesca (Castelnuovo Garfagnana)