Categories: Campionati Italiani

CIR – Rally il Ciocco – Andreucci vince al Ciocco

Vince ancora il campione della scorsa stagione del Campionato Italiano Rally, il Ciocco è di Paolo Andreucci e Anna Andreussi. I due, alla guida della Peugeot 207 S2000, hanno dominato il rally dall’inizio alla fine senza mai un’esitazione e portando a casa la bellezza di otto speciali concludendo il rally con un vantaggio di quasi 23 secondi su Luca Rossetti. L’ufficiale Abarth ce l’ha messa davvero tutta per contrastare Andreucci e la sua è stata un’ottima gara, ma probabilmente l’Abarth Grande Punto S2000 ha bisogno di qualche modifica per essere competitiva come la Peugeot 207 S2000 del campione. Luca Rossetti ha ammesso che la sua vettura era di mezzo secondo al chilometro più lenta della Peugeot, troppo per sperare in una rimonta.

La sfida per il terzo posto ha visto sfidarsi Elwis Chentre, su Peugeot S2000, e Umberto Scandola, su Ford Fiesta S2000, che alla fine ha ceduto agli attacchi di Chentre e gli ha lasciato il gradino più basso del podio. Scandola ha comunque condotto una bellissima gara fino alla fine, ma Chentre probabilmente ha fatto meglio nelle ultime prove riuscendo a superare Scandola.

Il quinto posto va ad Alessandro Perico, sull’altra Peugeot, che forse senza la foratura di ieri avrebbe potuto avvicinarsi di piu’ al podio. Segue in classifica con quasi 1 minuto di distacco Gianfranco Cunico e Alessio Pisi qualche secondo più il là. Angrisani è leader delle vetture di Gruppo N con la Mitsubishi Lancer Evo X.

Nucita su Renault New Clio R3 si impone sia nella classifica Junior che in quella riservata al Trofeo Clio R3 TOP.

Classifica Rally del Ciocco 2011

1. Andreucci-Andreussi – Peugeot 207 S2000 – 1.34’15″7
2. Rossetti-Chiarcossi – Abarth Grande Punto S2000 – +22″4
3. Chentre-Canova – Peugeot 207 S2000 – +57″4
4. Scandola-D’Amore – Ford Fiesta S2000 – +1’10″0
5. Perico-Carrara – Peugeot 207 S2000 – +1’29″2
6. Cunico-Pollet – Peugeot 207 S2000 – +2’28″9
7. Pisi-Cadore – Peugeot 207 S2000 – +2’52″9
8. Angrisani-Pollicino – Mitsubishi Lancer Evo X – +3’46″6
9. Nucita-Princiotto – Renault New Clio R3 – +4’49″1
10. Ferrarotti-Fenoli – Renault New Clio R3 – +5’05″1

Classifica CIR Produzione:

1.Angrisani 2.Mezzogori-3’36.0 3.Griotti-4’40.9 4.Gianfico-5’19.7

Classifica Trofeo Renault Clio Top:

1.Nucita 2.Ferrarotti-16 3.Carella-51.8 4.Bendotti-1’11.3 5.Batistini-1’30.2 6.Tuo-2’29.2 7.Storace-3’04.8 8.Asnaghi-3’53.8 9.Bettini-4’39.0 10.Andolfi-4’41.4

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago