La partecipazione del veloce parmense con una vettura della squadra all’IRC è salutata come grande novità di forte interesse tecnico e sportivo. Nuovo pilota in casa PA RACING. Designato per dare l’assalto al monomarca francese nell’ambito dell’IRC è il trentottenne Milko Pini in coppia con Daniele Pellegrini.

E’ stata predisposta una Renault New Clio Sport R3 per il vincitore del Trofeo Suzuki Swift Cup 2010 con tutti gli aggiornamenti disponibili della casa della losanga. L’accordo è stato possibile grazie alla forte amicizia che lega il direttore tecnico della squadra, Gigio Carnoli al driver di Varano dè Melegari e ovviamente è stato favorito dal prodotto-servizio offerto da PA RACING.

L’obiettivo di Pini è ovviamente un campionato ad effetto, andando alla ricerca del podio di R3 contro avversari qualificati e certamente dotati di vetture al top, vista l’importanza del campionato. Anche quest’anno Pini avrà al proprio fianco l’esperto ventinovenne Daniele Pellegrini, suo abituale “coéquipier” da sei anni.

Pini è uno specialista dei trofei monomarca, ha esordito nel mondo dei rally nel lontano 1996. Da quell’anno a oggi di trofei ne ha conquistati ben quattro nell’ambito del marchio Fiat e uno in casa Suzuki. Quest’anno si dedicherà alla Renault Clio con professionalità, modestia, e con la stessa voglia di rimettersi in gioco a ogni stagione.

Milko Pini – IL PROFILO
Nato il 18 febbraio 1973 a Borgo Val di Taro, Milko Pini attualmente lavora presso il colosso Praxair, azienda leader nel settore delle lavorazioni industriali. Risiede a Varano dè Melegari con la moglie ed i suoi due figli. Ha debuttato come pilota di Rally nel 1996 e alla data odierna ha partecipato a 87 gare con all’attivo 36 vittorie di classe. Tra le gare disputate ricordate con piacere troviamo il Rally di Montecarlo, il Rally di San Remo, la Targa Florio, il Rally di San Marino, l’Adriatico e la Ronde Monte Caio dove ha vinto l’assoluta.
Dal 2008 è istruttore di guida sicura presso il Centro Internazionale di De Adamich

Daniele Pellegrini – IL PROFILO
Nato il 18 maggio 1982 a Parma, Daniele Pellegrini è imprenditore nel settore dell’edilizia. La sua attuale residenza è Varano dè Melegari. Al suo attivo circa sessanta gare tra Rally Nazionali ed Internazionali. Da sei anni è il “navigatore” di Milko Pini, con lui ha condiviso le vittorie nei vari trofei.