Sarà presentata domenica 13 marzo la gara messinese organizzata dalla Eagles Racing che aprirà la stagione motoristica siciliana, in occasione del Premio Delegazione CSAI Messina. Iscrizioni aperte fino a lunedì 14 marzo, tra le conferme WRC, S2000 e Turbo 4×4.

Gioiosa Marea (ME) 9 marzo 2011. E’ partito il conto alla rovescia per la 1^ Ronde di Gioiosa Marea che aprirà la stagione agonistica siciliana 2011. Organizzatori e promotori hanno scelto il Premio CSAI Messina per presentare l’edizione d’esordio della gara messinese, quindi, i particolari della due giorni gioiosana si conosceranno nel corso della Cerimonia che inizierà alle 10.30 di domenica 13 marzo nella sala Consiliare del Municipio di Torregrotta.

Continuano ad arrivare numerose le adesioni alla corsa che si svolgerà su un tracciato molto tecnico e guidato, garanzia di sfide accese e spettacolari tra i migliori rallisti che sempre in numero crescente, stanno dimostrando di non saper resistere al fascino delle strade dell’entroterra di uno dei luoghi più suggestivi dell’intera costa tirrenica, che dall’azzurro mare prospiciente le Isole Eolie, si arrampica in fretta verso i Monti Nebrodi.

Con le prime adesioni sono arrivate anche delle gradite sorprese come l’annunciata presenza delle potenti World Rally Car, protagoniste delle scene iridate fino a qualche mese fa, ma in gran numero stanno aumentando le conferme anche da parte di S2000 e turbo 4×4. Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 14 marzo, giorno in cui si conoscerà l’elenco definitivo degli iscritti. Il numero e la caratura degli iscritti accresce giorno per giorno l’entusiasmo della squadra che lavora a pieno ritmo per dare alla competizione la migliore proiezione verso il futuro. I numeri ed i riscontri danno già ragione alle realtà pubbliche e private con il Comune di Gioiosa Marea a capo fila, che hanno apportato entusiasmo e fiducia verso l’iniziativa.

All’equipaggio più giovane meglio classificato sarà consegnato il premio dedicato alla memoria di Luca Arlotta, il giovane rallista di San Piero Patti che ha sacrificato eroicamente la propria vita, salvando altre persone che si trovavano in pericolo in mare. “Stiamo lavorando senza sosta su ogni fronte poiché l’edizione d’esordio è quella che deve tracciare la strada verso il futuro – dichiarano i promotori – le adesioni che continuano ad arrivare e la fiducia che i nostri partner hanno confermato, ci danno grande energia”