Dopo aver ben figurato lo scorso fine settimana con il giovane Pietro Mazzola nel memorial Asaro a partanna e con Maurizio Ciffo, Paolo Piparo, Gabriele Morreale, Antonio Milioti e Giuseppe Scibilia nella prima edizione della crono race sull’autodromo di Racalmuto

Il progetto D.A-D.D. nel fine settimana sarà al via del rally 15° Rally dei Castelli Romani. A difendere in nostri colori sulle strade romane Paolo Ciuffi, Massimo Rossi e Rino Oddo, ma sopratutto i colori del nostro progetto sociale coloreranno il rally grazie alla collaborazione iniziata con l’organizzatore Promogest iniziative s.r.l.

Iniziamo con quanto successo ai nostri portacolori lo scorso fine settimana. Il più giovane tra i nostri portacolori, il giovane palermitano Pietro Mazzola, ha letteralmente dominato la sua classe la 60 mini kart, al Memorial Asaro organizzato al kartodromo di kinisia. Pietro con autorevolezza impressionante ha siglato la pole position, il giro più veloce in ognuna delle due manches e ha colto la vittoria in entrambe le manches della gara utilizzando tela forniti da Lh Italia (Luis Hamilton) che lo ha inserito nel suo vivaio! Più sfortunata la prova di Alessio Palmeri, anche lui impegnato nel karting ma a muro leccese. Diversi inconvenienti hanno reso grigio il suo fine settimana in WSK. Ma siamo certi che ben’altri traguardi e successi lo attendono! Alla prima edizione della crono race, una sorta di kermesse in pista riservata alle auto da rally sul modello del rally di monza organizzata da Fasegisa Racing, i colori del progetto avrebbero dovuti essere indossati solo da Paolo Piparo e Giovanni Barreca. Ma molti altri piloti hanno deciso di indossare i colori della campagna sociale voluta e promossa da Creo MSC. A Paolo e Giovanni,che hanno chiuso la kermesse con un lusinghiero 4° posto assoluto considerato che era solo una gara test per provare la Peugeot 207 super2000 che paolo userà nei prossimi appuntamenti stagionali. A loro si sono aggiunti con entusiasmo e a loro va il nostro ringraziamento, Maurizio Ciffo e Massimo Cambria, con una Subaru sti, che hanno guadagnato il secondo posto assoluto,Gabriele Morreale, navigato da Pecoraro, a bordo di una renault clio in configurazione R3, che ha chiuso la crono race al 5° posto assoluto, Roberto Lombardo, navigato sulla consueta e performante clio di famiglia in configurazione A7 da Lauricella, che ha chiuso al 6° posto assoluto, e altri piloti quali, Antonio Milioti, Giuseppe Scibilia, Andrea Solerte, Davide Migliore., tutti ragazzi che hanno dimostrato di andare forte agonisticamente parlando, tant’è che tutti hanno ottenuto posizioni di riguardo sia nell’Assoluta che nelle rispettive classi,ma soprattutto di avere una grossa sensibilità sociale, dimostrandosi vicini al progetto D-A.D-D. e ai suoi valori. Progetto che ormai è pronto per valicare per popolarità e fama anche i confini nazionali. Una fama nel mondo motoristico nazionale ed internazionale costruita giorno dopo giorno e collaborazione dopo collaborazione. Parliamo della campagna sociale D.A-D.D, “Drivers against drug and drunk”, dal motto”Io guido, non bevo”, questo fine settimana al via del Rally Castelli Romani con ben tre equipaggi e con l’orgoglio di colorare la manifestazione stessa.

Nasce infatti, sull’orma di quanto già fatto con ottimi risultati in precedenza, una collaborazione con un nuovo partner la Promogest iniziative s.r.l. organizzatrice dell’evento laziale. In questa ore, il patron Gaetano Maria Migliore, in collaborazione con lo staff dei Castelli, sta definendo gli ultimi particolari di eventi ed iniziative dedicate che faranno da coreografia e contorno all’evento sportivo vero e proprio.

Non da meno è l’impegno che D.A-D.D assume a livello sportivo grazie a tre porta colori di fondamentale importanza per la riuscita del progetto. Parliamo di Ciuffi, in gara con la Mitsubishi Lancer Evo X, e in classe A7 Rossi e Oddo rispettivamente con una Rover ZR 160 e con una Renault Clio Light.

Paolo Ciuffi prenderà il via con l’ultimo sviluppo della vettura del Sol Levante, la Evo X, e tenterà navigato da Pittella di vincere il gruppo N, in cui spuntano anche i nomi di Gianfico e Rendina. Il seocnod portacolori, siculo come le nostre radici, è Rino Oddo, che al via con la compagna navigatrice Diana Bianchi, riprende la propria stagione agonistica proprio dalle strade romane che negli scorsi anni gli hanno sempre regalato emozioni forti e vittori di classe di gran spessore e rilievo. Al via si presenterà con una Clio in versione Light. A contrastarlo per la vittoria di classe, sarà sicuramente Massimo. Il nostro Rossi personale, si presenterà su una Rover Zr160 navigato da Michela, Cressi, e tenterà di portare a casa il gradino più alto del podio, oltre a divertire i tifosi a bordo strada.

“Siamo veramente felici di aver costruito una tanto importante, quanto soddisfacente partnership con Promogest Iniziative s.r.l. che ci ha consentito di colorare la manifestazione romana e di portare anche ai giovani laziali il nostro motto “Io guido, non bevo!”. A livello personale sono pienamente soddisfatto di questa partnership perché lavorare con questi ragazzi è veramente soddisfacente e gratificante. Inoltre l’evento avrà come sempre un risvolto sportivo per noi del gruppo D.A-D.D, infatti al via ci saranno Paolo, Rino e Massimo che faranno di tutto per vincere e dare spettacolo ed imprimere nella mente delle persone a bordo strada che guidare è bello, ma richiede attenzione e lucidità, tutte qualità che l’alcool offusca…e quindi ragazzi..bevete e divertitevi…ma dopo non mettevi alla guida in stato di ebbrezza perché può essere pericoloso per voi e per gli altri!” queste le parole del patron Gaetano Maria Migliore prima dell’evento romano.

I partner della campagna sociale “Drivers against drug and drunk” sono UNASP Acli e US ACLI, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP formula, Torino motor sport, MG racing, promogest srl, 007racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ , One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, IL Fatto Nisseno ed ancora con il supporto di Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island motorsport e WRO World Rally Organization e e grazie a Rino Oddo anche Copyrent S.r.l. di Palermo Illuminazione Led