La settima edizione del Rally Città di Olbia, in programma per il 26 e 27 Marzo, inizia con un grande assente, il campione regionale Aci-Csai Sardegna Giuseppe Dettori che ha scelto di partecipare al Rally dell’Adriatico, valevole per il Trofeo Rally Terra Nazionale, sacrificando quindi la “gara di casa”. La Porto Cervo Racing, che annovera fra i suoi equipaggi anche i migliori interpreti isolani delle gare su asfalto, schiera al via ben 4 le vetture della classe Super2000: Maurizio Diomedi e Mauro Turati, dominatori nella scorsa stagione della quasi totalità delle gare su asfalto, cercheranno con la loro Peugeot 207 di bissare il successo del 2010; a rendergli le cose non facili ci proveranno i compagni di scuderia, Vittorio con Salvatore Musselli, anche loro su Peugeot 207 e Claudio Addis con Alessandro Silecchia, all’esordio con la Ford Fiesta. Sarà della partita anche Rudy Barbero, in coppia con la figlia Maya, sempre più a suo agio con la Peugeot 207.

Due invece le Renault Clio R3C, una condotta da Roberto Cocco, in coppia con Paolo Masuri, l’altra dal suo omonimo Roberto Cocco con Davide Panu.

In classe A7, disporranno di due Renault Clio RS rispettivamenteRonnie Caragliu con Matteo Giovannini ed Alessandro Ferreri conFabio Salis; nella classe FA7 esordio stagionale per il sempre veloce Gerolamo Deiana, in coppia conFrancesco Fresi, su Peugeot 306 S16; stessa classe per Roberto Donisi con Luigi Pittalis masuOpel Astra Gsi.

In FA6 si ricompone la mitica coppia formata da Marco Casalloni e Antonio Abozzi, su Peugeot 106; Peugeot 106, ma di classe A5, per Sebastiano Sotgiu in coppia con Martino Zara.
Con la piccola Fiat 600, Ferdinando Buscarini porterà all’esordioDerio Giampiero.