Anche il termine ultimo del 31 maggio come data di possibile iscrizione alla serie è un altro elemento determinante: iniziare bene significherà scoraggiare l’arrivo di altri avversari. Ed il Croazia è in calendario giusto intorno al 20 maggio
Intanto sono diventati 21 i piloti che hanno già aderito al Campionato Europeo Rally FIA 2011. Logicamente (la prima gara è in Italia e il Croatia Rally non è certo distante) circa la metà hanno passaporto italiano: il campione europeo Luca Rossetti con la sua Grande Punto Abarth, casa che punterà al terzo titolo europeo consecutivo; Piero Longhi e Corrado Fontana (Mini); Alessandro Perico, Luca Betti e Luigi Fontana (Peugeot), più Renato Travaglia e Giandomenico Basso (con vetture ancora da decidere) si candidano al titolo assoluto mentre Stefano Albertini (Renault Mégane N4), Giovanni Vergnano (Abarth 500) guardano al titolo per le 2 ruote motrici come lo sloveno Rok Turk (Citroen Ds3 R).
Gli altri grandi protagonisti annunciati al vertice sono le Ford dei polacchi Maciej Oleksowicz e Michal Solowow, la Skoda del ceco Antonín Tlusťák, la Peugeot del bulgaro Dimitar Iliev. Completano il panorama degli iscritti Szymon Ruta, Maciej Rzeznik, Petar Gyoshev, Mathieu Biasion, Francesco Parli e Cyril Vosahlo.
Le iscrizioni al Croatia Rally sono già aperte. Per saperne di più sulla competizione e sulle manifestazioni di contorno che avranno come centro l’isola pedonale di Rijeka (sede anche dei parchi assistenza), visitate il sito del rally croatia-rally.com
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…