Il Rally di Montecarlo dalla prossima stagione potrebbe tornare nel Campionato del Mondo Rally. Queste sono le notizie che trapelano dopo una riunione tra l’Automobile Club di Monaco e le alte sfere del WRC. Il Montecarlo è fuori dal WRC dal 2009, anno in cui ha scelto di entrare a far parte dell’International Rally Challenge. Sono quindi tre anni che l’IRC ospita il Rally di Montecarlo tra i suoi eventi, ma dal prossimo anno il rally potrebbe essere parte sia del WRC che dell’IRC.

L’unico problema, come ha commentato una fonte vicina agli organizzatori, saranno i diritti televisivi: “Probabilmente, ci sara’ qualche problema con i diritti televisivi dato che l’IRC è trasmesso da Eurosport mentre i diritti del WRC sono in mano alla North Sport One. Ma, quello che è certo è che il WRC ha bisogno del Rally di Montecarlo”

Il Rally di Montecarlo è uscito dal WRC per il regolamento troppo restrittivo che non permetteva all’ACM di organizzare il rally in tutta libertà ma dall’anno prossimo le cose potrebbero cambiare: “Il Monte vuole essere nella nuova era delle WRC. Ha di nuovo senso per entrambi tornare insieme. Ora bisogna solo mettersi d’accordo sul contratto da fare”, ha dichiarato la fonte.