Saranno due gli equipaggi della Butterfly Motorsport a prendere il via al Rally Riviera Ligure: Federica Lio e Marco Pettinati, coadiuvati alle note rispettivamente da Serena Giuliano e Claudia Dondarini. Per entrambi, l’impegno inizierà sabato sera con la partenza da Spotorno e una prima speciale da effettuare con il buio.

La prova (9,20 km), parte subito con una discesa veloce fino al bivio per Finale; si prosegue con un tratto veloce e molto tecnico fino ai piedi della collina di San Filippo dove inizia una salita stretta con un misto guidato e alcuni tornantini stretti nei pressi del paese, per poi ributtarsi in una discesa tecnica.

Si riparte la domenica con tre prove da ripetersi due volte.

La prima prova speciale, “Conca Verde” (7,2 km) è divisa in due parti quasi uguali unite dalla famosa inversione di forte Ciuto. Il primo tratto è un falso piano guidato misto veloce con insidie nelle parti di sottobosco prima dell’inversione. La seconda parte è una ripida discesa tra muro e rail e termina con una leggera discesa mista veloce.

La seconda speciale (11 km) parte da Feglino (100 m sul livello del mare) e si arrampica ai quasi 1000 m del colle del Melogno. La prova alterna tratti veloci e guidati ad alcuni tratti lenti che spezzano il ritmo di guida.

La terza speciale, la più lunga (13,80 Km) è molto veloce. Parte con un saliscendi guidato per 2,5 km, poi sale gradatamente per 3 km diventando in seguito una discesa con tratti veloci misti a tornanti fino a superare l’abitato di Montenotte Superiore, dove prima inizia una salita larga e guidata e successivamente una discesa veloce alternata a tornantoni.

L’arrivo della prima vettura è previsto domenica a Spotorno alle ore 17.10.

Federica e Marco, che compie gli anni sabato, porteranno in gara le loro “fidate” Fiat 600, curate da Rorallysport, lotteranno per la vittoria di classe e per il trofeo Sei 100 Cup.