Giandomenico Basso ha provato la scorsa settimana la Satria Neo S2000, il suo è stato un test voluto dalla casa Malese per testare la bontà della vettura e avere qualche consiglio da un pilota esperto come Basso. Giandomenico Basso ha provato la vettura sulle strade delle Liguria, ha commentato la sua prova: “Era molto stabile e bilanciata. Avevamo in programma di usare una strada a me familiare come test per vedere come la Proton si rapportava alle altre Super 2000 che ho gia’ guidato. Sfortunatamente c’era della neve sulla strada e abbiamo optato per un altro percorso. Ma c’è definitivamente del potenziale nella vettura e mi sono divertito a lavorare con il team. Mi hanno fatto sentire molto a mio agio, stanno lavorando duramente e sono rimasto impressionato dal loro approccio”

Basso, che spera di poter tornare a gareggiare nell’IRC, ha continuato dicendo: “Mi piacerebbe tornare all’IRC. Questo è il mio obiettivo ed è un campionato che mi piace. Non è stato deciso nulla con la PROTON ma se mi proponessero qualcosa ci penserei molto seriamente”

PROTON per ora ha un solo pilota confermato, lo svedese PG Andersson, che correrà nell’IRC con un programma esteso ma il secondo pilota non è stato ancora annunciato. Potrebbe essere Basso?