La prima uscita stagionale di una delle Abarth Grande Punto S2000 di Procar Rally Team ha registrato un successo assoluto. E’ quello siglato, ieri, da Marco Gianesini e Fulvio Solari al 4. Rally Strade dei Mulini, a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza, prima prova del Challenge Rally Nazionali di quarta e quinta zona.

Per la coppia valtellinese si é trattato di un ritorno, alla guida della vettura, in quanto vi debuttarsono alla guida durante la passata stagione al Monza Rally Show. La gara piacentina, che doveva loro servire come utile test in vista dell’impegno casalingo del Rally dei Laghi di Varese, previsto per il 2-3 aprile, ha prodotto un successo esaltante, ottenuto quasi al fotofinish, in virtù di una notevole forza da parte dell’equipaggio e di una forte affidabilità del mezzo loro affidato.

Dopo aver sofferto per un testacoda in avvio di gara, Gianesini e Solari, che ad ogni prova speciale hanno messo in mostra un sempre migliore affiatamento con la vettura, sono andati al comando ad una prova dal termine, cogliendo un risultato significativo, soprattutto perché opposti ad una concorrenza assai qualificata.