Categories: Altri Rally

IF Sport inizia la stagione 2010 dalle Strade dei Mulini

Dopo un periodo di stop la IF Sport di Redavalle riprende dal Rally le “Strade dei Mulini” in programma nel week end del 19 Marzo. Dopo la sfortunata trasferta al Rally di Monza di fine novembre, riprende l’avventura della IF Sport di Redavalle. Il ritorno in gara sarà affidato alla coppia Vitali-Musselli che tenteranno di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Rally le “Strade dei Mulini”.

Strade che ben conoscono sia Davide che Ileana, che nelle loro partecipazioni a questa gara, hanno sempre ottenuto tante soddisfazioni e che anche quest’anno tenteranno di portare la zampata nell’assoluta. Al via della gara, prevista alle 9.00 di domenica 20 Marzo, l’equipaggio si presenterà sulla Renault Clio S1600 della IF Sport, vettura che ben conoscono e che sanno portare ottimamente al limite. Comunque per sabato 19 Marzo l’organizzazione ha previsto uno Shakedown che consentirà a Davide e Ileana di riprendere il giusto feeling con la vettura.
La vettura, per l’appunto, sarà la sorella maggiore in forze in casa dell’Italian Factory: La Renault Clio s1600. La macchina é stata completamente rialzata nel periodo invernale, il motore è stato reso più performante ed elastico nell’erogazione. Tutto il lavoro è stato svolto sotto l’occhio vigile e attento dei tecnici del team Erreffe!

“Un inizio di stagione veramente importante e che valuterà come le migliorie apportate alla vettura abbiano modificato le sue performance. Inoltre sarà un campo di test che consentirà a Davide e a tutto lo staff della IF Sport di valutare la possibilità di correre le tappe del campionato Irc Trony, ma per questo si dovrà lavorare ancora molto dal punto di vista logistico e di supporto. A livello tecnico la vettura la conosciamo molto bene e siamo sicuri di poter dire la nostra anche quest’anno. Altrettanto bene conosciamo le strade del Rally dei Mulini, quindi siamo fiduciosi di fare un ottimo risultato. In gara, oltre allo staff tecnico della IF Sport e quello logistico della scuderia Piacenza Rally, saremo supportati da Civardi Anticorrosioni, Brepack e SKY game. Prendiamo proprio questa occasione, visto che in gara le fasi saranno sicuramente concitate, per ringraziarli per il loro fondamentale supporto.” queste le parole della team manager Ileana Musselli, che per l’occasione delle Strade dei Mulini tornerà ad indossare la tuta e il casco e riformerà la coppia vincente Vitali-Musselli.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago