Ad un anno di distanza dalla sua ultima apparizione nel campionato I.R.C., se non contiamo l’apparizione vincente allo scorso Rally del Casentino in cui però Marco non lottava per la classifica dedicata al campionato, il “pacca” nazionale tenta nuovamente la scalata alla vetta più alta del campionato.

Le due armi in più del 2011 saranno l’amico – naviga Beniamino Bianco, nonché presidente della scuderia ABS Sport, in cui Marco dall’anno scorso milita come pilota e mentore delle nuove leve, e la Citroen Xsara WRC della D-Max Racing. Una vettura con cui i due driver hanno oramai creato un feeling duraturo e proficuo, basti pensare che in una delle ultime apparizioni assieme li ha portati a scrivere il proprio nome nella top ten del rally di Monza, una gara dal sapore anomalo, ma costellata da campioni dell’automobilismo e motociclismo mondiale.

“Ripartiamo dallo splendido novembre vissuto nel 2010, anzi direi dalla splendida stagione 2010. L’anno scorso abbiamo vinto tanto e ci siamo divertiti ancora di più! Un feeling perfetto con il mitico “Benjo” (Beniamino Bianco, ndr) e altrettanto strepitoso con la vettura. Basti pensare che l’anno scorso all’esordio abbiamo subito portato a casa una vittoria, bissata anche al Rally del Casentino. Si, si riparte proprio da una stagione fenomenale terminata con la splendida gara di Selvino, dove abbiamo fatto traversi su traversi. Ripartiamo dalla stessa vettura e dello stesso Team, la D-Max Racing, una garanzia di professionalità e di competenza che saranno fondamentali in questa stagione 2011. Una stagione in cui punteremo a fare bene nel campionato I.R.C. Pirelli, anzi punteremo alla vittoria, ovviamente avversari permettendo, che in questo campionato sono sempre stati agguerriti e molto forti. La stagione inizia con il supporto degli sponsor: Adda Express srl Brivio – Asfalti Cologne srl – Acerboni Maurizio Graphic Design – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino – Gi.ma.co Delebio – La Nuova Terra srl – Meccanica Segrino Canzo – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simecon Lecco- Simit Erba – Tecnolario Lecco.” Queste le prime parole di Marco, ancora preso nella preparazione della stagione agonistica e del suo programma gare.