Categories: Altri Rally

Il ritorno in IRCcup di Paccagnella

Ad un anno di distanza dalla sua ultima apparizione nel campionato I.R.C., se non contiamo l’apparizione vincente allo scorso Rally del Casentino in cui però Marco non lottava per la classifica dedicata al campionato, il “pacca” nazionale tenta nuovamente la scalata alla vetta più alta del campionato.

Le due armi in più del 2011 saranno l’amico – naviga Beniamino Bianco, nonché presidente della scuderia ABS Sport, in cui Marco dall’anno scorso milita come pilota e mentore delle nuove leve, e la Citroen Xsara WRC della D-Max Racing. Una vettura con cui i due driver hanno oramai creato un feeling duraturo e proficuo, basti pensare che in una delle ultime apparizioni assieme li ha portati a scrivere il proprio nome nella top ten del rally di Monza, una gara dal sapore anomalo, ma costellata da campioni dell’automobilismo e motociclismo mondiale.

“Ripartiamo dallo splendido novembre vissuto nel 2010, anzi direi dalla splendida stagione 2010. L’anno scorso abbiamo vinto tanto e ci siamo divertiti ancora di più! Un feeling perfetto con il mitico “Benjo” (Beniamino Bianco, ndr) e altrettanto strepitoso con la vettura. Basti pensare che l’anno scorso all’esordio abbiamo subito portato a casa una vittoria, bissata anche al Rally del Casentino. Si, si riparte proprio da una stagione fenomenale terminata con la splendida gara di Selvino, dove abbiamo fatto traversi su traversi. Ripartiamo dalla stessa vettura e dello stesso Team, la D-Max Racing, una garanzia di professionalità e di competenza che saranno fondamentali in questa stagione 2011. Una stagione in cui punteremo a fare bene nel campionato I.R.C. Pirelli, anzi punteremo alla vittoria, ovviamente avversari permettendo, che in questo campionato sono sempre stati agguerriti e molto forti. La stagione inizia con il supporto degli sponsor: Adda Express srl Brivio – Asfalti Cologne srl – Acerboni Maurizio Graphic Design – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino – Gi.ma.co Delebio – La Nuova Terra srl – Meccanica Segrino Canzo – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simecon Lecco- Simit Erba – Tecnolario Lecco.” Queste le prime parole di Marco, ancora preso nella preparazione della stagione agonistica e del suo programma gare.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago