Finalmente è ufficiale, Giandomenico Basso farà sei rally nell’IRC alla guida della Proton Satria Neo S2000. Il due volte campione Europeo sarà nella stessa squadra del campione JWRC P-G Andersson, la Proton si assicura così due grandi piloti. Ricordiamo che Basso aveva provato la PROTON Satria qualche settimana fa ed era rimasto abbastanza soddisfatto dalla vettura.

Giandomenico Basso disputerà insieme ad Andersson sei rally, tutti su asfalto ( il Rally delle Canarie, il Prime Yalta Rally, il Rally di Ypres, il Rally Vinho Madeira, il Barum Czech Rally Zlin, il Mecsek Rally e il Rally di Sanremo ). Giandomenico Basso proverà ancora la vettura prima di disputare il Rally delle Canarie il prossimo mese.

Una terza PROTON sarà affidata nelle mani di un altro pilota italiano, di cui ancora non sappiamo il nome, per disputare verso la fine della stagione, alcuni eventi del campionato IRC. Giandomenico Basso si è mostrato molto contento dell’accordo con la PROTON, queste le sue parole: “Sono davvero felice di entrare a far parte della PROTON Motorsport. Quando ho guidato la vettura in Italia ho pensato che fosse un buona macchina e che il team è stato molto disponibile con me, so che potrò lavorare bene con la PROTON. Il motore è robusto, c’è un po’ di lavoro da fare per distribuire meglio la potenza. Inoltre la macchina è facile da guidare, il che è molto importante, specialmente nei rally dove le condizioni atmosferiche sono molto variabili. Non vedo l’ora di disputare il primo rally con il team, lo sento molto positivo ed è fantastico poter lavorare di nuovo con una casa ufficiale”