Si contano oramai i giorni che separano Luca Ferri dal via della nuova stagione agonistica che, anche quest’anno, sarà incentrata sull’International Ronde Series. Questo fine settimana, in occasione della Ronde del Grifo, si aprirà ufficialmente il sipario sul campionato che lo vedrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista assoluto. Il portacolori della Errepi Racing parte con il chiaro obiettivo di vincere quella serie che, nel 2010, lo vide secondo assoluto con la Renault Clio Super 1600.

Con l’intento di ottenere il massimo dei risultati Ferri si presenta al via della gara vicentina con una performante Ford Focus Wrc, in versione 2007, curata dalla Errepi Racing. “E’ innegabile che puntiamo a vincere il campionato” – racconta Luca – “Saremo al via in tutti gli
appuntamenti di questo IRS 2011 con una splendida Ford Focus Wrc con la quale ci siamo
imposti nel biennio 2009-2010 nella Ronde di Sperlonga. La concorrenza sarà sicuramente
agguerritissima e, già alla vigilia, sembra che qui ad Arzignano troveremo un nutrito plotone di pretendenti alla vittoria finale. Dal canto nostro possiamo dire che su queste strade abbiamo già ottenuto in passato buoni risultati e quindi ci presentiamo molto fiduciosi per iniziare il campionato con il passo giusto”.

Luca Ferri, che riconferma al proprio fianco il professionale Massimo Daddoveri, scende in campo consapevole dell’affiatamento maturato in tutta la stagione 2010 sia all’interno dell’equipaggio sia con l’innovativo protocollo di comunicazione Rallynote®.

“Sono contento di essere al via di questa importante stagione ancora con Massimo Daddoveri” – sottolinea il driver – “e di certo il fatto di utilizzare un protocollo di comunicazione così evoluto come Rallynote® mi permette di concentrarmi esclusivamente sulla guida e sul raggiungimento della perfetta simbiosi con la Ford Focus. Con questo sistema sono sicuro che si potrà presto raggiungere l’ottimizzazione del pacchetto in nostro possesso e potremo sicuramente recitare un ruolo da protagonista nell’arco di questa serie”.
Si preannuncia una Ronde del Grifo estremamente interessante che sarà caratterizzata da un
alto tasso di spettacolarità visti i numerosi protagonisti attesi a darsi battaglia.

L’equipaggio composto da Luca Ferri e Massimo Daddoveri sarà sicuramente tra questi con l’obiettivo di iniziare questo 2011 nello stesso modo con cui si è chiusa l’annata precedente.