Un importante accordo è stato siglato nelle scorse ore tra la Rally Sport Evolution ed il pilota bergamasco Marco Arici. Arici legherà il suo nome a quello della Rally Sport Evolution per tutto il 2011 dopo che lo aveva già fatto per alcune gare nel corso della passata stagione: il 47 enne driver di Orezzo ha scelto la vettura ed il campionato: con la Toyota Corolla Wrc, seguita per la parte motoristica/elettronica direttamente dalla Grifone e sui campi gara dalle espertissime mani di Dario Morlacchi, affronterà le gare del bellissimo e sempre combattuto Campionato I.R.S., l’International Rally Series di cui fa parte anche la gara di casa, la Ronde Città dei Mille.

Insieme a Marco Arici ci sarà Fabio Cortinovis, esperto copilota con oltre duecentocinquanta gare sulle spalle e diverse vittorie assolute. I due hanno già corso molte gare insieme nel 2010 utilizzando vetture come la Renault Clio R3C, la Renault Clio Super1600 ma anche la stessa Toyota Corolla Wrc in occasione di alcune gare tra le quali l’ultima Ronde Città dei Mille . La Toyota Corolla è l’esemplare utilizzato da Carlos Sainz nel mondiale rally con il Toyota Team Europe.

“Siamo contenti di aver raggiunto un accordo con Arici -ha spiegato Claudio Albini- perché si tratta di un pilota amico che ha scelto i nostri colori per affrontare una stagione impegnativa con una vettura ex ufficiale molto performante ancora in grado di dare moltissime soddisfazioni.”

“L’I.R.S. è una campionato molto divertente ma anche impegnativo- ha replicato Marco Arici- trattandosi di Rally Ronde i giorni di trasferta non sono molti, quindi di conseguenza per persone come me, con pochissimo tempo a disposizione, diventa più facile preparare e organizzare le gare e di conseguenza questo tipo di Campionato rimane molto più accessibile rispetto ad altri: inoltre il riscontro mediatico dovuto all’ottimo lavoro degli organizzatori, fa sì che sia più facile avvicinare sponsor e pubblico. Un campionato ben studiato che spero, ci vedrà tra i protagonisti!”

L’International Rally Series si svilupperà su otto gare:
3° Ronde del Grifo – 27 Marzo 2011
1° Ronde Città di Ceccano – data da definire
Rally Motus Costa Molisana – 29 Maggio 2011
4° Ronde Costa Smeralda – 10 luglio 2011
4° Rally 12 ore Il Ciocco – 21 Agosto 2011
Automobile Club Brescia – 16 Ottobre 2011
7° Ronde Colline di Cesena – 30 Ottobre 2011
8° Ronde Città dei Mille – 21 Novembre 2011