Categories: Altri Rally

Jan Kopecky si aggiudica il primo evento del Campionato Rally della Cecoslovacchia

Jan Kopecky vince nel campionato di casa, il Rally della Wallachia, valevole come primo evento del Campionato Rally della Cecoslovacchia. Kopecky ha vinto con un margine di 32 secondi sulla Skoda Motorsport Fabia Super 2000 con la vecchia livrea Skoda usata dalla casa nel 1970, livrea indossata per festeggiare il 110° anniversario della Skoda nel motorsport.

Dopo aver completato con successo i 152 km delle 10 prove speciali, Kopecky ha detto: “Vorrei ringraziare tutto il team per aver preparato la vettura in maniera eccellente per la gara, tutto ha funzionato in maniera perfetta. Per me e per PEtr questa vittoria è la migliore motivazione per le restanti gare che disputeremo quest’anno”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago