La Due Gi Sport si presenterà a Ciriè al via del 6° Rally Ronde del Canavese il 2 e il 3 aprile con 17 equipaggi; a capitanare la numerosa squadra rosso-blu ci sarà il presidente Giorgio Gabetti, che prenderà parte alla gara con Claudia Dondarini su Rover 105Zr A5.Troveremo gli equipaggi della scuderia di Moncalieri, che partiranno sabato sera dopo le ore 21:01 da piazza S.Giovanni per il prologo serale che li porterà al riordino notturno, ad animare le sfide in 12 classi differenti.

In classe S1600, con la Renault Clio di Ft car, ritornano ad affrontare la prova di “Pratiglione”, dove l’anno passato sono stati grandi protagonisti, Roberto Franceschi e Andrea Savant.
Marco Luison e Laura Demichele affronteranno la gara canavesana in classe R3 con la Renault Clio, il pilota cercherà qui di dimenticare lo sfortunato esordio su questa vettura di due settimane fa al Rally Ronde del Monferrato, dove la sua gara è durata una sola prova.

Con la sua Fiat Punto Hgt A7 prenderà il via Fabio Rosso, che torna a dividere l’abitacolo con il padre Sergio, che lo aveva già navigato nella passata edizione della Ronde di Varallo.
L’ultima volta li avevamo visti impegnati con una Peugeot 207 S2000 lo scorso anno al Città di Torino, per la 6a edizione della Ronde del Canavese, lo storico equipaggio della Due Gi Sport composto da Franco Nocera e Piero Villani ha deciso di provare la Renault Clio Williams della scuderia, partendo in classe FA7.

In classe R2 con la Renault Twingo novità tutta rosa per la scuderia Due Gi Sport, a prendere il via sulla vettura francese un equipaggio femminile: Gabriella Montrucchio, all’esordio con la scuderia di Moncalieri, sarà navigata da Chiara Lavagno, che spesso ha affiancato alle note i piloti rosso-blu.

Gara di esordio con i colori della Due Gi Sport per Claudio Mattana e Cristian Bravin: il nuovo equipaggio rosso-blu affronterà la gara con una Renault Clio RS in classe N3.

Prenderà il via in classe FN3, con la sua Renault Clio Williams, Salvatore Segretario che, in questa gara, sarà affiancato da Gabriele Franzoni.

Due gli equipaggio che partiranno in classe FA6: Giuseppe Bellonzi e Massimo Ribezzi, con la loro inseparabile Opel Corsa Gsi, tornano pronti a far divertire il pubblico con i loro traversi spettacolari, Mauro Zucca e Concetto Marletta tornano a bordo della Peugeot 106 Rallye della Due Gi Sport che gli ha dato grosse soddisfazioni nella scorsa edizione dell’Inverno.
A fare compagnia e a dare battaglia in classe A5 al presidente Giorgio Gabetti ci saranno tre equipaggi rosso-blu tutti su Fiat Panda Kit: Gianluca Tavelli e Ilenia Sartori, che hanno già disputato con i colori della Due Gi Sport la recente Ronde di Andora, e due nuovi equipaggi, che debutteranno per la scuderia di Moncalieri sulla prova della Ronde Del Canavese, Nicolò e Chiara Cottolero, Luca Craveri e Erica Picco.

Coppia di equipaggi Due Gi Sport anche in classe FA5, dove troveremo al via il forte pilota chierese Cosimo Mazzarà su una Peugeot 106 Rallye con, alle note, Denis Negrisolo, e Gianluca Scalenghe con la sua Peugeot 205 Rallye navigato, come nella scorsa edizione, da Elena Giovenale.

Quest’inverno ha sottoposto la sua Citroen Saxo N2 a grossi aggiornamenti tecnici ed estetici, ora, sulla prova di “Pratiglione”, Andrea Lomonaco, cercherà di raccogliere i frutti del duro lavoro in officina, ad affiancarlo, Luca Di Rosa.

L’equipaggio acquese composto da Mauro Capurro e Massimo Ricci, con la piccola Fiat Cinquecento A0 sarà l’equipaggio che chiuderà lo schieramento Due Gi Sport in questa gara.
Dopo i quattro passaggi sulla prova di “Pratiglione”, gli equipaggi faranno ritorno a Ciriè a partire dalle 18.30 per l’arrivo e la premiazione.