La Esselle Competition Group presente al 1° Rally Valle del Platani con ben nove equipaggi. New entry di Pierluigi Trupiano e debutto di Marco Guagliardo. Sarà la Valle del Platani il prossimo scenario che vedrà impegnati gli equipaggi della scuderia Esselle Competition Group.

L’omonimo rally vedrà al suo via ben nove alfieri del team capitanato da Simone Li Fonti, costantemente seguiti dai rispettivi preparatori Francesco Caramazza ed Ignazio Megna.
Con le gruppo A saranno della partita Gerlando Valenti insieme a Giuseppe Milioti sulla consueta Peugeot 206 RC A7, il canicattese Antonio Tropia insieme al favarese Antonio Sciarrotta su Citroen Saxo A6 e la coppia trapanese composta da Francesco Guitta ed Anna Li Cusa su Fiat 600 A0. Rimanendo in gruppo A, la gradita sorpresa di avere con i colori Esselle a bordo della Renault New Clio A7 del Blue Orange Team, l’alcamese Pierluigi Trupiano insieme al locale Donato Turra.

I restanti equipaggi saranno impegnati con auto di scaduta omologazione e più precisamente, Salvatore Lauricella ed Angelo Pitruzzella su Peugeot 205 FA5, Antonio Milioti e Antonio Di Caro su Clio Williams FN3, Dario Ferreri e Domenico Lo Muzzo su Peugeot 106 FN2, Massimiliano Licata e Agostino Vitellaro su Peugeot 106 FN1. Sempre tra le scadute omologazione, dopo l’importante esperienza in pista alla Crono Race di Racalmuto, Marco Guagliardo debutterà nei rally insieme a Nicola Guidara su Peugeot 106 FN2.

La gara, valida come prima prova del Campionato Siciliano Rally 2011, si articolerà su otto complessive, impegnative, prove speciali, tutte su asfalto (due da ripetersi tre volte, una da coprirsi in due passaggi) e coinvolgerà direttamente sei comuni a valle del fiume Platani e del cosiddetto “Vallone” nisseno, ossia Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini, Mussomeli, Acquaviva Platani e Castronovo di Sicilia, nelle tre province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo.