Una fitta presenza di equipaggi appartenti alla Scuderia Livorno Rally al Rally Isola d’Elba 2 in programma questo week end. Infatti ben otto saranno le vetture che porteranno i colori della scuderia livornese nell’isola tanto cara a Napoleone e che cercheranno, come è oramai sempre accaduto nelle edizioni precedenti all’Elba, di aggiudicarsi anche questa volta l’alloro più alto tra le scuderie.

A cui magari aggiungere il successo ottenuto alla recente Coppa Liburna Asfalto dove oltre che tra le scuderie ha anche fatto centro aggiudicandosi la vittoria assoluta con il duo Baldini-Agostinelli su Peugeot 207 Super2000. Al Rally Elba, che in questa nuova tipologia, Rally Due, è la prima in Italia ad essere disputata e che vede due tratti cronometrati in programma da ripetersi due volte, i conduttori della Scuderia Livorno Rally saranno sicuramente tra i protagonisti a partire dal già citato Baldini-Agostinelli sempre a bordo della 207S2000 con cui vorranno bissare il recente successo al Liburna a cui andrà ada ggiungersi il duo Tempestini-Baggio su analoga vettura, come anche Perini-Piccioli invece su Subaru Impreza WRC.

Tra le vetture del gruppo R invece Giacomelli-Giacomelli potrà ben inserirsi con la nuova Renault Clio R3 oltre che ambire nelle zone alte dell’assoluta, mentre Gamba-Maggio con la sempre efficiente Renault Clio Williams potrà dire la propria tra le vetture fuori omologazioni. Tra le gruppo N aspirate con le Renault Clio RS dovremo seguire sia l’altro Gamba (Efisio) che con Amoroso divide la vettura sia Mori in coppia con Ambrogi. D’Ospina-De Simoni invece chiudono il folto gruppo della Scuderia Livorno Rally con la Peugeot 106.

Quindi una presenza notevole quella della scuderia livornese al Rallye Elba Due a cui lo staff del soldalizio rivolge l’augurio in primo luogo di divertmento e quindi di ben figurare visto l’elevato livello finora mostrato con la competenza e passione che ha sempre distinto tutti gli equipaggi. Nel frattempo sono in corso i preparativi per l’organizzazione, da parte della attivissima Livorno Rally, della Ronde Liburna Terra in programma il 16-17 aprile prossimi ultimo e decisivo appuntamento della fortunata e seguitissima serie titolata CSAI Ronde Race Day Terra che è stato anticipato avrà come base logistica Volterra. Quindi doppio impegno per la Livorno Rally sia nel lato prettamente sportivo a seguire la sua schiera di conduttori sia a livello organizzativo dove la Liburna Terra è sempre stato il fiore all’occhiello della specialità ed ha sempre avuto un largo seguito sia a livello di piloti sia a livello di appassionati.