Sulla carta non sembrava un’impresa facile per Luca Ferri, questo ha reso la vittoria del portacolori Errepi ancora più entusiasmante. Il pilota vicentino era comunque ben determinato a dire la sua nella gara di casa; non ha mai mollato la presa, ci ha sempre creduto, grazie anche alla fiducia riposta nella squadra Errepi che ha gestito la vettura in maniera impeccabile. Sin dalla Prima PS si era capito che sarebbe stata una battaglia basata su distacchi minimi e che quindi la situazione richiedeva precisione e concentrazione, fattori che Ferri non ha mai trascurato.

Nella Prima PS Luca chiudeva in terza posizione, a soli 11.3 secondi daBattaglin e 9.5 da Gasparotto.

Nella Seconda PS il portacolori Errepi registrava un secondo tempo, ma questa rimonta non gli gli dava comunque la possibilità di migliorare la terza posizione assoluta. Nel Terzo giro la situazione rimaneva invariata: un secondo tempo che lo traduceva ancora dietro a Battaglin e a Gasparotto.

Determinante è stata la Quarta PS: Battaglin costretto al ritiro a causa di un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per l’equipaggio, e Gasparotto superato con un distacco in prova di 6.7 secondi, hanno portato alla vittoria assoluta Luca Ferri e Massimo Daddoveri ai quali vanno i complimenti di tutta l’Errepi Racing Team.

Grande soddisfazione per l’ottimo risultato di Massimo Dal Ben e Chiara Corso su Renault Clio R3, che vincono la classe giungendo in nona posizione assoluta: con passaggi spettacolari l’equipaggio vicentino si lasciava alle spalle vettura di cilindrata ben superiore.
Quarto tempo di classe N3 per Germano Ongaro su Renault Clio RS e quarto di classe FN3 Gianguido Rossi su Fiat Uno Turbo.

Sfortunato ritiro per Ferruccio Cervo su Subaru Impreza N11 a causa di un guasto meccanico nel corso della Prima PS.