Manca solo un giorno alla scadenza della finestra iscrizioni, ma la Team Cars 2006 può già contare su un’ottantina di vetture iscritte alla tredicesima edizione della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato in programma per il 19 e 20 marzo.

Un ottimo risultato che potrà certamente migliorare grazie alla possibilità di iscrizione senza maggiorazione della tassa negli ultimi giorni: molta attesa quindi per il rally canellese che, per la gioia degli appassionati, potrà vedere al via anche tre vetture della categoria WRC, oltre ad annoverare equipaggi provenienti da altre regioni a testimonianza dell’apprezzamento per gli sforzi sinora compiuti dagli organizzatori.

Come già negli anni scorsi, inoltre, la Team Cars è affiancata dalla Pro Loco di Canelli nella promozione dell’evento, un partner importante per fornire gradevoli occasioni di intrattenimento come quelle che saranno offerte nel pomeriggio di sabato 19: a partire dalle 16.00 un mix di musica e degustazioni enogastronomiche, con grandi protagonisti l’Asti Spumante ed il Moscato D.O.C.G., accompagnerà infatti il pubblico nell’attesa della passerella delle vetture che prenderà il via alle 18.00 per culminare con la vera e propria cerimonia di partenza, a partire dalle 18.31 in Piazza Cavour, prima del parco chiuso notturno di Piazza Gancia.

Grande impegno anche da parte del comitato locale di Bubbio, il comune della Val Bormida che ospiterà i riordini immediatamente successivi ai passaggi sulla prova speciale “Piancanelli” e utili a recuperare eventuali ritardi prima dell’ingresso in parco assistenza.

Durante la sosta delle vetture, la Pro Loco offrirà infatti a tutti i presenti un rinfresco a base di piatti caldi ed altre specialità per celebrare ed accogliere al meglio il passaggio della manifestazione.

Ad una settimana dal via, tutti i tasselli hanno ormai preso il loro posto e ora l’attenzione si sposta sulla pubblicazione dell’elenco iscritti nel corso della prossima settimana.