Categories: News

Manca poco alla Ronde Colli del Monferrato

Manca solo un giorno alla scadenza della finestra iscrizioni, ma la Team Cars 2006 può già contare su un’ottantina di vetture iscritte alla tredicesima edizione della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato in programma per il 19 e 20 marzo.

Un ottimo risultato che potrà certamente migliorare grazie alla possibilità di iscrizione senza maggiorazione della tassa negli ultimi giorni: molta attesa quindi per il rally canellese che, per la gioia degli appassionati, potrà vedere al via anche tre vetture della categoria WRC, oltre ad annoverare equipaggi provenienti da altre regioni a testimonianza dell’apprezzamento per gli sforzi sinora compiuti dagli organizzatori.

Come già negli anni scorsi, inoltre, la Team Cars è affiancata dalla Pro Loco di Canelli nella promozione dell’evento, un partner importante per fornire gradevoli occasioni di intrattenimento come quelle che saranno offerte nel pomeriggio di sabato 19: a partire dalle 16.00 un mix di musica e degustazioni enogastronomiche, con grandi protagonisti l’Asti Spumante ed il Moscato D.O.C.G., accompagnerà infatti il pubblico nell’attesa della passerella delle vetture che prenderà il via alle 18.00 per culminare con la vera e propria cerimonia di partenza, a partire dalle 18.31 in Piazza Cavour, prima del parco chiuso notturno di Piazza Gancia.

Grande impegno anche da parte del comitato locale di Bubbio, il comune della Val Bormida che ospiterà i riordini immediatamente successivi ai passaggi sulla prova speciale “Piancanelli” e utili a recuperare eventuali ritardi prima dell’ingresso in parco assistenza.

Durante la sosta delle vetture, la Pro Loco offrirà infatti a tutti i presenti un rinfresco a base di piatti caldi ed altre specialità per celebrare ed accogliere al meglio il passaggio della manifestazione.

Ad una settimana dal via, tutti i tasselli hanno ormai preso il loro posto e ora l’attenzione si sposta sulla pubblicazione dell’elenco iscritti nel corso della prossima settimana.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago