Alla quarta edizione del rally Le strade dei Mulini, i portacolori della Scuderia Proracing hanno ottenuto numerosi podi delle rispettive classi: Mario Marchionni ed Andrea Guglieri avevano il difficile compito di portare in strada per la prima volta in assoluto la Clio R3 della M.C. Sport, di cui Mario è co-titolare. Ovviamente le regolazioni standard non consentivano prestazioni di livello nelle prime speciali ma durante il corso della gara l’equipaggio ha raggiunto un buono step, che si adatterà ai clienti che useranno la Clio in futuro, e che ha consentito all’equipaggio piacentino di rimontare due posizioni nell’ultimo quarto di gara, raggiungendo così la seconda piazza di classe R3C e l’undicesima assoluta.

In quattordicesima posizione assoluta concludono la gara Gianluigi Zilocchi ed Ivan Capelli,
conquistando anche il successo di R3D a bordo della Grande Punto JTD by Essedi Auto. Zilock ed il “Presidente” hanno però patito per tutta la gara ripetuti spegnimenti della vettura in prova speciale, che non gli hanno consentito di scalare l’assoluta come è abituato solitamente. Enrico Bracchi conquista la seconda posizione di classe N3 leggendo le note al giovane Andrea Guagnini, che ha dimostrato di non patire per nulla il passaggio di categoria di vettura, ed anzi ha confermato di essere tra i giovani piacentini più promettenti.

Di nuovo una prestazione al di sopra delle righe per Alessandro Guglielmetti; questa volta in coppia con Matteo Maini conquista la seconda piazza di FA7 a bordo della Golf GTI, facendo segnare tempi di tutto rispetto su ogni singola speciale, e terminando con un piazzamento nella top 20.

Anche GianAlberto D’Allotta ha offerto una prestazione convincente, concludendo secondo di FN2 a bordo della sua 106 Rallye con un navigatore d’eccezione: Filippo Visconti, che ha dimostrato di saperci fare anche alle note, non solo con un volante in mano.

Per Jessica Re il week-end era partito malissimo, con un capottamento allo shake down, ma è poi finito bene perché i danni alla Fiat Panda non erano ingenti ed ha consentito a lei ed a Luca Moscatelli, pilota che naviga abitualmente, di correre e vincere la classe A5.

Sfortuna nera invece per Paolo Valla e Moreno Guidotti: mentre si trovavano in lotta per la seconda posizione di classe R3, una violenta toccata in un taglio ha causato la rottura della coppa dell’olio della Clio RS V-Sport, costringendo i due al ritiro.

Ennesima prova sfortunata anche per Max Dallavalle: questa volta a tradirlo è stato il cambio della
Golf.