Rubicone Group dà vita ad un nuovo ed avvincente campionato chiamato “OFFICIAL RALLY SERIES” con titolarità CSAI che comprenderà al suo interno sei appuntamenti tutti su asfalto (4 ronde e due eventi show di inizio e fine campionato come Misano Rally Event ed il Rally di Adria).

OFFICIAL RALLY SERIES, sarà supportato dalla preziosa sponsor-partnership tra Pirelli, la nota azienda italiana costruttrice di pneumatici entrata da quest’anno anche nel circus iridato della Formula 1 e Gualandi Gomme, il rivenditore ufficiale di pneumatici della serie.
L’iscrizione al campionato sarà GRATUITA per tutti gli equipaggi ed il montepremi finale messo in palio dagli organizzatori sarà di ben 55.000 euro (per accedervi occorrerà partecipare a cinque delle sei gare in programma).

Sul piano della comunicativo OFFICIAL RALLY SERIES ha siglato un accordo con ACI-Sport che seguirà ufficialmente tutti gli appuntamenti della serie e manderà in onda le immagini su RAI Sport, Sportitalia, Nuovolari e Telenova.

Un piano comunicativo che arriverà in chiaro a tutti gli appassionati grazie al digitale terrestre. Il campionato sarà seguito anche dalla stampa specializzata e nei prossimi giorni sarà formalizzato anche l’accordo con AUTOSPRINT. Per quanto rigurada il web il sito ufficiale della serie è www.rondeasfalto.com.

Il calendario della serie sarà il seguente:

12-13 marzo Misano Rally Event;
7-8 maggio Ronde del Gomitolo della Lana;
20-21 agosto Ronde di Esperia;
1-2 ottobre Ronde Valsassina;
22-23 ottobre Ronde delle Dolomiti;
26-27 novembre Rally di Adria;

Il responsabile di Rubicone Group, Daniele Gabrielli afferma:

“Official Rally Series è nato grazie alla volontà di Rubicone Group di creare un campionato dedicato a piloti gentleman e non, dando loro l’occasione di divertirsi in gare dalle location suggestive con un importante ritorno d’immagine grazie al piano comunicativo e televisivo. Il tutto è stato reso possibile dalle importanti collaborazioni tra la federazione CSAI che ha riconosciuto e titolato questa serie, dalle sponsor-partnership tra Pirelli e Gualandi Gomme e dalla collaborazione con ACI-Sport che inserirà questo campionato nei propri palinsesti di richiamo nazionale.
Siamo entusiati di avere riscosso subito successo tra gli organizzatori che hanno aderito alla serie ritenendola vincente e saremo pronti ad accogliere tutti i protagonisti dal primo appuntamento Misano Rally Event”.