La gara, avversata dalle condizioni meteo incerte e con un percorso quindi di difficile interpretazione, ha visto i colori verde-blu della compagine orobico-camuna vincere con decisione la categoria R3 con Andrea Nucita, che ha iniziato così al meglio l’avventura 2011 con la quarta piazza assoluta, dietro campioni del calibro di Andreucci, Perico, e la Ford Focus WRC del pilota locale Addis.
In particolare, Perico, ha cercato di “vestirsi” la vettura secondo le sue sensazioni ed aiutato dall’esperto copilota Fabrizio Carrara è riuscito a diventare l’avversario di primo piano del confronto sul campo, lottando con decisione contro l’avversario di rango Andreucci ed arrivando in seconda posizione nella generale. La Peugeot 207 S.2000 affidatagli si è rivelata estremamente affidabile e capace di prestazioni importanti, due fattori che fanno guardare con serenità ai prossimi impegni futuri tricolori.
Anche la prestazione di Giuseppe Fugazzotto ha sortito soddisfazione. L’imprenditore lombardo ha cercato soprattutto di capire le sensazioni che dava la vettura su un fondo stradale assai difficile e veloce ed alla fine ha saputo cogliere un risultato che pure in questo caso guarda al futuro prossimo con il sorriso.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…