Categories: Altri Rally

Ottime prestazioni dei piloti PA Racing al Rally Due Comuni

Tutte le vetture al traguardo, di cui due vetture nella top ten in Sardegna. La squadra ha espresso un potenziale notevole ed è pronta a traguardi importanti per il 2011. Doppia soddisfazione, per PA RACING, lo scorso week-end, al Rally Ronde dei Due Comuni (Sassari). La squadra era al via con due Peugeot 207 S.2000 ed una Renault New Clio Sport R3, predisposte rispettivamente per Alessandro Perico – Fabrizio Carrara, Giuseppe Fugazzotto – Katia Sesia, e per i giovani siciliani Andrea Nucita – Giuseppe Princiotto. Tutti gli equipaggi, alla prima uscita stagionale, si sono prodotti in una performance di categoria superiore. Perico e Nucita centrando la top ten assoluta con riscontri cronometrici di spessore.

La gara, avversata dalle condizioni meteo incerte e con un percorso quindi di difficile interpretazione, ha visto i colori verde-blu della compagine orobico-camuna vincere con decisione la categoria R3 con Andrea Nucita, che ha iniziato così al meglio l’avventura 2011 con la quarta piazza assoluta, dietro campioni del calibro di Andreucci, Perico, e la Ford Focus WRC del pilota locale Addis.

In particolare, Perico, ha cercato di “vestirsi” la vettura secondo le sue sensazioni ed aiutato dall’esperto copilota Fabrizio Carrara è riuscito a diventare l’avversario di primo piano del confronto sul campo, lottando con decisione contro l’avversario di rango Andreucci ed arrivando in seconda posizione nella generale. La Peugeot 207 S.2000 affidatagli si è rivelata estremamente affidabile e capace di prestazioni importanti, due fattori che fanno guardare con serenità ai prossimi impegni futuri tricolori.

Anche la prestazione di Giuseppe Fugazzotto ha sortito soddisfazione. L’imprenditore lombardo ha cercato soprattutto di capire le sensazioni che dava la vettura su un fondo stradale assai difficile e veloce ed alla fine ha saputo cogliere un risultato che pure in questo caso guarda al futuro prossimo con il sorriso.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago