Lo farà fornendola al livornese Franco Perini, in coppia con Elena Piccioli. La coppia, reduce dalla sfortunata esperienza con la stessa macchina a metà gennaio alla Ronde Liburna ritirati per una panne elettrica dopo due prove) cercherà quindi il pronto riscatto cercando di far propria una posizione finale di vertice, secondo anche quanto indica il potenziale di Perini stesso, valido driver in circuito ed anche nelle cronoscalate.
La gara all’Isola d’Elba, che avrà come base Porto azzurro, differisce dalle classiche ‘ronde’ avendo due prove speciali diverse da correre due volte, a differenza del format conosciuto di una prova per quattro volte ed inoltre non sarà previsto lo scarto.
La bandiera di partenza del rally sventolerà alle ore 18,00 di sabato 12 marzo da Porto Azzurro. Cambia la conformazione del percorso, rispetto al 2010, ma non il programma delle sfide: si inizierà con il classico ‘botta e risposta’, due passaggi sulla ‘Due Colli’ mentre le restanti due prove della ‘Parata-Falconaia’ si correranno domenica 13 marzo. La prima sfida sarà alle 19,15 di sabato e la seconda alle 21,40, quindi con il fascino dell’imbrunire prima e della notte per il passaggio successivo. I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno alle 22,20 per uscirvi l’indomani alle 07,00. I duelli riprenderanno alle 08,19 con la terza prova, seguita dall’ultima alle 10,46. L’epilogo alle 12,00 in punto, sempre a Porto Azzurro.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…