Categories: Altri Rally

Procar Rally Team al Rally Elba-Due con una Impreza WRC

Seconda gara stagionale, sabato e domenica prossimi all’Isola d’Elba, per ProCar Rally Team. La squadra, in occasione della prima edizione del Rallye Elba-Due, nuovo format di gare da rally che proprio dall’isola del Tirreno avvia la propria storia, tornerà ad accendere il motore della propria Subaru Impreza WRC modello ’99.

Lo farà fornendola al livornese Franco Perini, in coppia con Elena Piccioli. La coppia, reduce dalla sfortunata esperienza con la stessa macchina a metà gennaio alla Ronde Liburna ritirati per una panne elettrica dopo due prove) cercherà quindi il pronto riscatto cercando di far propria una posizione finale di vertice, secondo anche quanto indica il potenziale di Perini stesso, valido driver in circuito ed anche nelle cronoscalate.

La gara all’Isola d’Elba, che avrà come base Porto azzurro, differisce dalle classiche ‘ronde’ avendo due prove speciali diverse da correre due volte, a differenza del format conosciuto di una prova per quattro volte ed inoltre non sarà previsto lo scarto.

La bandiera di partenza del rally sventolerà alle ore 18,00 di sabato 12 marzo da Porto Azzurro. Cambia la conformazione del percorso, rispetto al 2010, ma non il programma delle sfide: si inizierà con il classico ‘botta e risposta’, due passaggi sulla ‘Due Colli’ mentre le restanti due prove della ‘Parata-Falconaia’ si correranno domenica 13 marzo. La prima sfida sarà alle 19,15 di sabato e la seconda alle 21,40, quindi con il fascino dell’imbrunire prima e della notte per il passaggio successivo. I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno alle 22,20 per uscirvi l’indomani alle 07,00. I duelli riprenderanno alle 08,19 con la terza prova, seguita dall’ultima alle 10,46. L’epilogo alle 12,00 in punto, sempre a Porto Azzurro.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago