Grande interesse ed eccellenti prestazioni per la Mini John Cooper Works di Motorsport Italia al debutto assoluto in Portogallo nel Mondiale Rally con campione del mondo produzione Armindo Araujo. I rally hanno una nuova grande protagonista: la Mini John Cooper Works, che ha debuttato al Rally del Portogallo nelle mani del due volte Campione del Mondo Produzione Armindo Araujo. Una ‘prima’ che Prodrive ha scelto di affidare alla vettura di Motorsport Italia, che ha così avuto l’onore di riportare la Mini nei rally dopo oltre quarant’anni dalle sue epiche vittorie, ad iniziare dalle tre ottenute nel Rally di Montecarlo fra il 1964 ed il 1967.

Un inizio molto promettente con la Mini ad esprimersi già a livelli eccellenti nonostante fosse ancora in configurazione provvisoria: le ultime omologazioni per renderla una WRC 1.6T a tutti gli effetti arriveranno in tempo per il Rally d’Italia in programma ad inizio di maggio.

Decimo posto assoluto sino dall’inizio, diventato addirittura il settimo nel corso della seconda tappa, prima che un problema al motore ne consigliasse il ritiro: dazio quasi inevitabile per una vettura che si presentava in gara per la prima volta. Una prestazione comunque magnifica, con lo stesso David Richards (in foto a colloquio con Armindo Araujo) – titolare della Prodrive che ha concepito e prodotto la vettura che rappresenta ufficialmente il Gruppo BMW di cui Mini fa parte – che si è voluto congratulare con il pilota e con i tecnici di Motorsport Italia.

Un debutto che ha entusiasmato tutta la squadra che non vede l’ora di ripresentarsi al via.