Secondo posto d’oro per la Renault New Clio Balbosca nel Rally delle Langhe. Un piazzamento che vale un successo. Infatti la berlinetta francese Balbosca magistralmente condotta da Alessandro Bosca non ha ottenuto il successo solo per sfortuna: una foratura prima dello start della Prova Speciale d’apertura che ha fatto perdere del tempo con conseguente penalizzazione di 10 secondi. Senza questo handicap Alessandro Bosca e la Renault New Clio Balbosca avrebbero vinto la gara con ben sette secondi di vantaggio sulla Super 2000 che alla fine si è aggiudicato il Rally.

Alessandro Bosca con Roberto Aresca, vincitori morali del Rally, alla fine si classificano al secondo posto con soli tre secondi di distacco. Bosca con molta determinazione è andato subito all’attacco e si aggiudicato la prova numero due, con oltre tre secondi di vantaggio, la tre, con più di un secondo di vantaggio, ha poi chiuso secondo nella quattro, ha nuovamente primeggiato nella cinque, con quasi due secondi di margine, per finire nuovamente al secondo posto nella sei e nella sette. Ancora primo nella speciale numero otto ha poi chiuso l’ultima al secondo posto con un ritardo di soli 6 decimi.

Una prestazione superlativa dunque per la Renault New Clio di Balbosca che primeggia comunque nella classe R 3.

Balbosca in questo Rally delle Langhe aveva anche la Renault Clio Super 1600 portata in gara da Massimiliano Murialdi e Stefano Bennati che ha concluso primo di classe. Meno fortunata la Peugeot 207 di Armando Defilippi ed Elisa Sommariva costretta allo stop dopo la quarta Prova Speciale per la rottura dell’alternatore quando occupava la quinta posizione.