Categories: Altri Rally

Rally Le Strade dei Mulini, modifiche alla viabilità nel week end

Modifiche alla viabilità nel week end per consentire lo svolgimento del IV Rally “Le Strade dei Mulini”. Il dirigente responsabile del settore viabilità, edilizia e infrastrutture della Provincia ha firmato una determina con cui autorizza lo svolgimento della gara automobilistica e dispone orari e tratti di strada oggetto di limitazioni al traffico.

Per lo “Shakedown”, la prova delle vetture in allestimento gara sarà chiuso al traffico il tratto di Strada comunale dell’abitato di Trevozzo che va da via Michelangelo Buonarroti fino al cartello di inizio centro abitato della località Sala Mandelli dalle 14,15 alle ore 16,30 di sabato 19 marzo e, comunque, fino al transito dell’ultimo concorrente in prova.

Dalle 8,54 alle 11,15 e dalle 12,43 alle 15 di domenica 20 marzo (fermo restando possibili concorrenti ancora in gara) saranno chiuse al traffico, per le prove speciali 1 e 4: la Provinciale 45bis di Stadera, 500 metri dopo l’innesto con la Provinciale 412R di Val Tidone in località Nibbiano (con attraversamento dell’abitato di Stadera) fino all’innesto con la strada provinciale 40, direzione Volpara, della Provincia di Pavia; la Provinciale 59 di Moncasacco, dall’innesto con la strada provinciale 160 della Provincia di Pavia fino all’innesto con la strada provinciale pavese 201, dopo la fine dell’abitato della località Ca’ Nova; la strada “Rossarola”, nel tratto compreso tra l’intersezione con la 201, fino a m 300 prima dell’incrocio con la strada provinciale 412R di Val Tidone in prossimità del centro abitato di Caminata.

Dalle 9,34 alle 12,50 e dalle 14,53 alle 18 di domenica 20 marzo – per consentire lo svolgimento della seconda e quinta prova speciale nel comune di Pecorara – saranno chiuse al traffico anche la strada comunale Cà Bazzarri-Costalta e il tratto di 3,7 chilometri della Provinciale di Costalta, compreso tra la strada comunale “Ca Bazzarri-Costalta”, e l’abitato di Poggio Moresco, nei pressi di Casa Rossa, dopo l’incrocio con la strada comunale “Case Fracchioni-Cicogni” proseguendo in direzione Pecorara. Le prove speciali 3 e 6, nel territorio di Ziano, renderanno necessarie le chiusure al traffico dalle 11,40 alle 14,55 e dalle 15,22 alle 18,35 di domenica 20 marzo per la Provinciale 44 di Montalbo, da circa due chilometri oltre l’incrocio con la Provinciale 412R di Valtidone, fino all’innesto con la strada comunale di San Giacomo, (passando per la località Tre Ponti e Vicomarino) e la stessa Comunale di San Giacomo. Tutti i tratti stradali citati di competenza della Provincia saranno oggetto di senso unico alternato e limitazione della velocità a 30 chilometri orari dalle 17 di domenica alle 17 di lunedì 21, per consentire le operazioni di pulizia dell’asfalto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago