E’ stata una trasferta decisamente positiva, quella del team Rally Point, al 1° Rally “Due” dell’Isola d’Elba che si è svolto a cavallo fra sabato e domenica scorsi. Nonostante il maltempo che non ha risparmiato i protagonisti accorsi sull’isola toscana, per il sodalizio diretto da Armando Colombini è giunto un ottimo risultato, con due vetture piazzate nella top ten finale, una delle quali sul terzo gradino del podio.

Non hanno deluso le aspettative della vigilia i fratelli David e Daniel Giacomelli, che erano al via sulla Renault New Clio R3C bianco-arancio: con una condotta di gara ad altissimo livello e nonostante un plateau di concorrenti di tutto rispetto, l’equipaggio locale ha saputo sfruttare il fattore “campo” riuscendo a centrare la terza posizione finale assoluta e la seconda di classe R3C. Un risultato davvero importante considerato che i Giacomelli nell’arco di un anno disputano solo il Rally dell’Isola d’Elba, la loro gara di casa, pagando quindi dazio sulla conoscenza di una vettura impegnativa come la Renault New Clio rispetto ad avversari che corrono con più assiduità. Per loro, quindi, un’altra edizione da ricordare che li ha visti migliorare ulteriormente il già brillante risultato ottenuto lo scorso anno, salendo dal quinto al terzo posto assoluto.

Anche il pilota ligure Claudio Arzà, affiancato da Maurizio Benassi, è stato autore di una gara maiuscola, chiudendo in ottava posizione assoluta e seconda di classe FA7 al volante della Renault Clio Williams targata Rally Point. Un risultato che avrebbe potuto anche essere migliore senza un’errata scelta di gomme sulla terza speciale, che è costata diversi secondi ma che non ha comunque compromesso una gara ad altissimo livello.