Andrea Sala cerca il bis. Al via con le wrc anche Silvia, Sora e Novara. Borsa guida la pattuglia sulle S 2000 dove ci sono anche Bertetto e Pettenuzzo e Milano. Sabato 2 Aprile alle 21 cerimonia di partenza a Ciriè- Domenica 4 prove. La marcia di avvicinamento alla Ronde del Canavese si fa sempre più intensa. Sale la febbre complice un elenco iscritti che, anche se non ancora definitivo, promette agli appassionati un appuntamento da non mancare. La gara entrerà nel vivo Sabato 2 aprile con le verifiche Tecniche e Sportive dalle ore 8,30 alle 14,00. alle quali faranno seguito le ricognizioni della prova dalle ore 14,00 alle 18,00.

I riflettori si accenderanno ufficialmente alle ore 21 con la cerimonia di partenza dalla centralissima Piazza San Giovanni. Una vetrina esclusiva che servirà a presentare gli equipaggi che il giorno dopo si sfideranno nei 4 passaggi sugli oltre undici chilometri che da frazione Pemonte di Prascorsano portano in località Carella

Questi gli orari :

1° passaggio ore 9,19 – 2° passaggio ore 12,07
3° passaggio ore 14,55 – 4° passaggio ore 17,43

La gara farà ritorno a Ciriè intorno alle ore 18,30 con l’arrivo e la cerimonia di premiazione sul palco in Piazza San Giovanni. Novità logistica di questa edizione con il Riordino e il Parco Assistenza che verranno allestiti a Courgnè.

C’è grande attesa per una sfida che si preannuncia molto intensa. Andrea Sala cerca per la terza volta il successo nella gara di casa e per questo si affida nuovamente alla Peugeot 206 wrc , la stessa che lo scorso anno gli permise di conquistare il successo pieno. Non troverà certo vita facile il veloce medico di Ciriè il quale dovrà vedersela con un terzetto di avversari tutti sulle Wrc . Ad iniziare dal comasco Marco Silva il quale approfitterà della gara piemontese per proseguire il set-up sulla Citroen Xara Tam – Auto con la quale affronterà il Trofeo Rally Asfalto. Al via anche Claudio Sora su una Ford Focus e il torinese Roberto Novara sulla Toyota Corolla.

Promette spettacolo anche la classe Super 2000 con il biellese Borsa terzo lo scorso anno il quale ritroverà la Peugeot 207 curata dalla Tam- Auto. Sulla vettura Peugeot anche Cristian Milano mentre Sergio Bertetto e Augustino Pettenuzzo disporranno entrambi delle Punto Abarth . Duello tutto canavesano in classe R3 con Giovanni Bausano e Gianluca Tavelli entrambi sulle Renault Clio. In gruppo N invece le Mitsubishi di Ribaldeschi e Orlando sfideranno la Subaru Impreza di Iacomini.