Categories: Altri Rally

Ronde di Gioiosa Marea tribolata per la Island Motorsport

Trasferta, decisamente, tribolata per l’equipaggio formato dai palermitani Matteo Di Sclafani e Massimo Portera, su Peugeot 106 16V, in occasione della 1° Ronde di Gioiosa Marea andata in scena lungo gli asfalti della provincia di Messina. I portacolori della scuderia Island Motorsport, infatti, hanno concluso quarti in classe FA6 dopo aver affrontato le due ultime prove speciali, delle quattro in programma, col tubo dei freni rotto.

“Abbiamo provato a limitare i ‘danni’ nel finale – ha dichiarato Di Sclafani al traguardo – Peccato, perché avevamo spuntato un buon tempo in avvio, nonostante la pioggia battente. Nel secondo tratto cronometrato, invece, abbiamo pagato una scelta errata delle gomme ed in chiusura sono arrivati i problemi all’impianto frenante”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago