A distanza di due anni dall’ultimo successo di Ivan Pisacane la scuderia automobilistica Casarano Rally Team torna ad occupare il gradino più alto del podio nel Campionato interregionale rally & velocità. Rudy Lucrezio, pilota casaranese, ha infatti conquistato la vittoria assoluta (settore rally) nella 21^ edizione della serie indetta e curata dalle delegazioni regionali Csai di Basilicata, Molise e Puglia, facendo salire così a cinque (1997, 2001, 2006, 2008 e 2010) il numero di successi assoluti nella storia di questo campionato.

Una vittoria meritata quella di Lucrezio, condivisa con i navigatori Silvia Micheletti e Mauro Barone, frutto di una stagione 2010 affrontata con determinazione e costruita inanellando una serie di ottimi risultati. Forte dell’affidabilità della sua Renault Clio Rs, sapientemente preparata dall’equipe di Michele Ferrara, Lucrezio, dopo la vittoria di gruppo A nella Coppa Italia rallies 2009, conquista un nuovo alloro. Oltre al successo assoluto, la formazione casaranese si è distinta per aver fatto proprie, sempre nell’Interregionale, il maggior numero di Coppe Csai rally nazionali e sprint: Giuseppe Albano (Peugeot 207) ha primeggiato nella classe Super 2000, Cesare Corvaglia (Renault Clio Rs) ha vinto la N3, Rudy Lucrezio come detto ha anche messo le mani sulla classe A7.

Allori importanti sono stati anche quelli conquistati da Donatella Lato (Peugeot 106 16v N2) che ha vinto il titolo femminile e da Daniele Graziano Ferilli (Peugeot 106 1.3 Rallye) che si è imposto nella Coppa riservata alla classe FA5. Ad Alessio De Santis è andata la Coppa Csai per la classe Super 1600 (Renault Clio). La premiazione avverrà il prossimo 12 marzo alle 17 a Castel Lagopesole, in provincia di Potenza.