Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che l’attesissimo Misano Rally Event, gara d’apertura dell’Official Rally Series CSAI, non verrà disputata. Con molto rammarico Gabriele Casadei, presidente di Proservice, ci comunica che la gara d’apertura dell’Official Rally Series CSAI, Misano Rally Event, non si svolgerà dall’11 al 13 marzo come annunciato, ma è rinviato a data da destinarsi”.
Dice Casadei – “Una notizia che davvero avrei preferito non dare mai, anche perché non abbiamo tralasciato nessuno sforzo da parte nostra pur di portare, in questo scorcio iniziale di stagione, una bellissima manifestazione nella nostra Romagna, che facesse il paio con il più famoso show che a fine stagione si tiene a Monza. Spero vivamente di non aver creato grandi problematiche alla Serie ufficiale riconosciuta dalla CSAI che ha subito creduto in questa gara inserendola come evento d’apertura”.
Ma l’Official Rally Series e pronta anche a questi inconvenienti e tra qualche giorno darà comunicazione ufficiale inerenti alla gara che sostituirà Misano Rally Event, oltrepassando anche questo piccolo scoglio di inizio stagione per poi lanciarsi in un campionato ricco di serie iniziative rivolte a tutti i piloti partecipanti.

Secondo diverse voci, la lista iscritti era troppo esigua per riuscire a coprire le spese organizzative: infatti la scorsa settimana sono state prorogate dal 6 marzo all’8 marzo fino alle 12. Peccato perchè avrebbero preso parte sicuramente Alex Broccoli, la Mini RRC della Grifone e i piloti della MotoGp italiani, prima di partire per il Qatar.