Saranno 10 gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia S.G.B. Rallye alla prima edizione del Rally Ronde di Gioiosa Marea in programma domenica 20 Marzo. Per il team di San Piero Patti si tratta di un appuntamento immancabile trattandosi della prima gara stagionale in provincia di Messina.

Il Ronde di Gioiosa Marea organizzato dall’Eagles Racing in collaborazione con Aci Messina si articolerà lungo la vecchia prova speciale “Gioiosa Marea” del defunto rally Costa Saracena.
La gara prenderà il via nella serata di Sabato 19 Marzo, precisamente alle ore 19.00 dalla centrale Piazza Cavour di Gioiosa Marea dove tutti gli equipaggi regolarmente verificati si avvieranno verso il riordino notturno allestito sul lungo mare di San Giorgio. Domenica 20 Marzo gli equipaggi affronteranno la gara vera e propria che si articolerà lungo un percorso totale di 181,4 km di cui circa 42 km cronometrati dovuti ad una prova lunga 10,6 km ripetuta per 4 volte.

Tra gli equipaggi in gara Agostino Biondo ritrova la sua fida Renault Clio Williams e affiancato dalla figlia Jessica sfiderà nella classeFN3 il promettente Davide Ardiri coadiuvato da Cono Merenda e il veterano Salvatore Bellini con alle note Antonio Nania entrambi su identica vettura, sempre Renault Clio Williams.

Due gli equipaggi nella classe FA7, Renato La Spada in coppia con Giuseppe Bellini su una potente Renault Clio Williams gruppo A, nella stessa classe il giovanissimo Alessio Pandolfino coadiuvato da Salvatore Tomasello su una Peugeot 306 Rally.

In cerca della prima vittoria stagionale, dopo le quattro su quattro dello scorso anno, in classe FA5 Gianfranco Starvagi e Davide Bonfiglio con la sua Peugeot 205 Rally. Atteso debutto per la nuova Citroen Saxo di classe N2 curata direttamente dalla scuderia nebroidea e appena allestita, affidata per l’occasione al forte pilota messinese Marcello Rizzo navigato come sempre dall’inseparabile Mario Ciccolo.

Affollatissima la classe FN1, dei 10 partenti ben 3 vestono i colori della scuderia nebroidea, dall’ormai confermato pilota di San Piero Patti Alessandro Tricoli navigato da Fabrizio Merenda sulla fida Peugeot 106 rally ai due volti nuovi Luca Salvatore Nardo che torna alle corse dopo qualche anno di pausa con al suo fianco Sergio Cafarelli e Gianluca Di Dio Masa che sarà affiancato dalla debuttante Giusi Tricoli entrambi su Peugeot 106.

Presenti nelle vesti di navigatori, Antonio Pittella che andrà a coadiuvare Danilo Novelli su Renault Clio R3, Antonio Milici per la prima volta al fianco del giovane Ettore Caranna su identica vettura, Antonino Sinagra che sarà come sempre al fianco di Antonino Conforto in classe FA6, Luigi Aliberto al fianco di Francesco D’Izzia su Clio Rs N3, Carmelo Passaniti che andrà ad affiancare Enzo Smeriglia a bordo di una Clio Williams schierata in classe FN3 e Davide Foti al fianco di Salvatore Randazzo su Peugeot 106 FN2.