Una stagione all´insegna delle corse su tutti fronti e dell´impegno sociale, quella ai nastri di partenza dell´SGB Rallye, che sotto la direzione sportiva di Mauro Gulino, lo scorso 13 Marzo ha presentato i propri programmi, programmi molto ambiziosi che spaziano dai rally agli slalom. Dopo la brillante scorsa stagione la Scuderia S.G.B. Rallye guarda su più fronti anche grazie ai tanti nuovi arrivi che arricchiscono ogni giorno di più il proprio organico, ultimi arrivati in ordine di tempo sono Luca Salvatore Nardo e Gianluca Di Dio Masa entrambi subito in gara domenica al Ronde di Gioiosa Marea.

Due gli equipaggi impegnati nei trofei di casa Renault: alla rincorsa del Trofeo Corri con Clio a bordo di una Renault Clio Rs N3 ci saranno Stefano Calleia e l’inseparabile Rosario Pendolino, a contendegli il titolo il giovane promettente pilota di Sant’angelo di Brolo Davide Ardiri che cercherà di fare il salto di qualità confrontandosi con la più moderna Clio Rs oltre ad aver preventivato qualche gara a bordo della sua inseparabile Renault Clio Williams FN3 già a partire dal Ronde di Giosa Marea dove sarà in gara coadiuvato da Cono Merenda.

Diversi i piloti impegnati nel Campionato Siciliano Rally, ad iniziare dal fiorentino d’addozione Renato La Spada che ha programmato la sua partecipazione a bordo di una performante Renault Clio Williams gruppo FA, oltre ad aver pianificato qualche apparizione su Clio Super1600 e sulla nuova Twingo R2 al suo fianco si alterneranno Giuseppe Bellini, Giuseppe Princiotto e Luigi Severino. Agostino Biondo cercherà di riconquistare la classe FN3, sua già nel 2008, con la sua rinnovata Renault Clio Williams, affiancato dal navigatore brolese Cono Sinagra e in alcune gare dalla figlia Jessica; campionato siciliano di classe FA5 e qualche slalom per il forte pilota di San Piero Patti Gianfranco Starvagi a bordo della sua Peugeot 205 rally, in classe N2 il forte pilota di Milazzo Franco Alibrando dirà certamente la sua a bordo della sua nuova Saxo.

Atteso debutto anche per la nuova Citroen Saxo N2 appena allestita dalla scuderia nebroidea e affidata per la stagione 2011 al duo messinese formato da Marcello Rizzo e Mario Ciccolo, debutto previsto anche per loro al Ronde di Gioiosa Marea.

Il progetto giovani e il contestuale Junior Team vedrà schierare nel Campionato Italiano Slalom la giovanissima Jessica Biondo a bordo di una Peugeot 106 N2, debutto nel mondo dei Rally anche per Giovanni Biondo e Riccardo Biagio Scaglione, messisi in luce la scorsa stagione negli slalom; un anno di allenamento invece negli slalom e nei formula challenge aspetta il debuttante Andrea Borrello e il promettente Alessandro De Luca entrambi su Peugeot 106 in vista di più impegnativi programmi per la stagione 2012. Previsto l’inserimento di altri giovani nello junior team soprattutto di due ragazze di cui una sicuramente alla guida.

Impegnati negli slalom in giro per la Sicilia ci saranno anche Antonio Scialabba, Antonio Nania, Tony Certo, Tindaro e Massimo Borrello, Giuseppe e Luigi Leone, Giovanni Alibrando, Salvatore Cavalieri e Alessandro Tricoli quest’ultimo nel suo programma stagionale ha previsto anche qualche apparizione in gare rally con al fianco la moglie Sabrina Falsetti e qualche gara di rally, infatti sarà anche lui al via del Ronde di Gioiosa Marea con al fianco il navigatore di Librizzi Fabrizio Merenda.

Apparizioni in gare spot sono previste per diversi piloti, in modo particolare per Giuseppe e Salvatore Bellini, Antonio Milici, Sebastiano Martella, Massimiliano Merendino, Alessio Gemelli in coppia con Nicola Parrinello e per Pietro Mazza con l’inseparabile Angelo Miceli. Impegnati come navigatori su più fronti Tonino Sinagra, Carmelo Passaniti, Maria Guglielmelli e Davide Foti.

Da definire invece i programmi del forte pilota agrigentino Alfonso Fofò Di Benedetto, indirizzato verso una stagione nel TRA, e del navigatore messinese Antonio Pittella, attesi per testare la Peugeot 207 Super2000 appena aggiornata da Terrosi al Rally del Platani in programma tra due settimane, della coppia agrigentina formata da Dino Nucci e Antonio Gelardi e dei due piloti di San Piero Patti Luca Ferro e Ivan Vercelli.