Domenica 27 Marzo andrà in scena la prima edizione del Rally Valle del Platani, gara organizzata dal Team Palike e valida come prima prova del Campionato Siciliano 2011. La gara si articolerà su otto prove speciali lungo un circuito di circa 250 chilometri (di cui 60 di prove speciali) e interesserà diversi comuni compresi nel territorio delle provincie di Agrigento, Caltanissetta e Palermo.

La scuderia S.G.B. Rallye si presenta al via con tre equipaggi per puntare ai vertici assoluti della classifica finale, a partire da Alfonso Di Benedetto che in coppia con il messinese Antonio Pittella prende il via a bordo di una Mitsubishi Evo X preparata da Silvio Terrosi. Il pilota di Canicattì secondo i programmi era atteso con la sua Peugeot 207 S2000, purtroppo la manutenzione della vettura con l’installazione dei nuovi aggiornamenti ha ritardato la consegna della stessa e per onorare l’impegno preso con gli organizzatori l’equipaggio ha deciso di prendere parte ugualmente alla gara optando per la vettura della Casa nipponica.

Prima stagionale per Dino Nucci che prende il via a bordo di una performante Renault Clio R3 della factory siciliana LBTecnorally. Il forte pilota agrigentino, affiancato nuovamente da Antonio Gelardi, suo storico navigatore, scende in gara per testare la performante berlinetta francese per definire i programmi della sua stagione 2011.

Altro debutto stagionale sarà quello del nuovo acquisto della scuderia nebroidea, Rosario Collura a bordo di una Peugeot 106 FA5 gestita dalla Campione Racing. Il giovane e promettente pilota agrigentino sarà affiancato dall’esperto Rosario Pendolino.