Tutto pronto per il quarto appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra la 5^ Ronde Valtiberina, organizzata da PRS Group e Valtiberina Motorsport. 100 gli iscritti alla gara dei quali 39 partecipano a Raceday Ronde Terra. Questa gara sarà valida per i tutti i trofei che affiancano il Challenge.

Trofei Renault R2B con Giacomo Matteuzzi e R3C che vede in testa David Bizzozzero seguito da “Brik”. Mitsubishi Evolution Cup con Rendina e Vallario attualmente a pari punti, seguiti da Pierangioli. E i trofei Pirelli e Sparco, dove i partecipanti sono suddivisi nei vari Raggruppamenti del Challenge (classifiche scaricabili dal sito raceday.it ).

Questa sarà anche la prima gara del Peugeot Competition 2011 organizzato da Peugeot Italia.
Tra le gare di quest’anno sono state inserite anche due delle ronde del Challenge Raceday, la 5^ Ronde Valtiberina e la 3^ Ronde Liburna.
Un affiancamento che darà modo ai piloti Peugeot di conoscere le ronde invernali di questo Challenge.

La 5^ Ronde Valtiberina servirà ai piloti per raccogliere gli ultimi punti in vista della Finale Raceday Ronde Terra che sarà la 3^ Ronde Liburna.
Quest’anno tutti i piloti iscritti al Challenge potranno accedere alla finale senza dover rientrare nel 90% del proprio Raggruppamento.

Aggiornamenti Info sulla 5^ Ronde Valtiberina

Viste le condizioni atmosferiche attuali e quelle previste per i giorni di gara, il Comitato Organizzatore della gara ha autorizzato l’uso degli pneumatici termici per le ricognizioni di Sabato 5 Marzo. (per scaricare la Circolare: http://www.prsgroup.it/valtiberina_2011/index.htm oppure www.raceday.it )

Il programma della gara

Sabato 5 Marzo
Verifiche Sportive: ore 09.00 – 10.00
Zona Industriale S. Flora – SS73 Senese – Sansepolcro
Verifiche Tecniche: ore 10.00 – 13.00
Presso l’area assistenza di ogni equipaggio all’interno del Parco Assistenza nella Zona Industriale S. Flora – SS73 Senese – Sansepolcro
Ricognizioni: ore 11.30 – 16.30 – 3 Passaggi
Cerimonia di Partenza: ore 19.16 da Sansepolcro

Domenica 6 Marzo
Partenza: dal Riordino di Sansepolcro ore 07.31
Arrivo: a Pieve Santo Stefano ore 16.00
Premiazione: sul Palco dopo l’arrivo dell’ultima vettura.

Una Prova Speciale, lunghezza 09,00 km da ripetersi quattro volte per un totale di 36 km
cronometrati, con scarto del peggior risultato ottenuto.
Un percorso totale di 230 km