La notizia è ufficiale: Massimo Lombardi e Paolo Urban disputeranno il campionato I.r.c. con una Peugeot 207 S2000 del team Twister Corse. L’equipaggio della Speed Fire Racing, dopo aver vinto il titolo S1600 nel Campionato Italiano Rally (2009) e nell’International Rally Cup (2010) alza l’asticella della sfida salendo di categoria e raddoppiando le ruote motrici; l’esperienza al duo piemontese non manca ma nemmeno le motivazioni che sono alte: “In questi tre anni abbiamo accumulato una buona esperienza nelle gare nazionali ed internazionali ed ora ci sentiamo pronti per il grande salto- ha detto Lombardi- Siamo consapevoli che si tratterà di un campionato duro e combattuto; abbiamo scelto l’Irc perché sono gare molto belle, tutte su asfalto e con premi interessanti.”

L’international Rally Cup-Trony sarà composto da cinque gare: il primo rally sarà il Valli Piacentine (8-9 aprile); dal 13 al 15 maggio si correrà al Rally del Taro poi, l’1 e il 2 luglio sarà la volta del Casentino, il 2 e 3 settembre il Valli Cuneesi infine chiuderà la serie il Rally degli Abeti ed Abetone il 2 e 3 ottobre.

“Il campionato Irc Trony ci stimola- ha detto Urban, presidente della Speed Fire- perché c’è molta competizione e le gare sono racchiuse in tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Piemonte. Le trasferte non sono molto impegnative e avremo la possibilità di concentrarci bene su ogni singolo appuntamento vista l’ottima distribuzione sul calendario.”

Il programma di Lombardi e Urban prende forma, dunque e probabilmente si farcirà presto di altre sorprese: non è un mistero l’ambizione dei due valsesiani di ambire alla vittoria del Rally dei 111’. Ovviamente il mezzo tecnico sarà la Peugeot 207 S2000 4×4 da 300 cavalli curata a Gozzano (No) nella struttura della Twister Corse, il team di Sergio Terrini e Stefania Giacomini, che appoggia la parte tecnica di Lombardi e Urban da alcune stagioni.

Ora le carte sono in tavola: che il gioco abbia inizio!