Categories: Altri Rally

Speed Fire Racing, Lombardi nell'IRC

La notizia è ufficiale: Massimo Lombardi e Paolo Urban disputeranno il campionato I.r.c. con una Peugeot 207 S2000 del team Twister Corse. L’equipaggio della Speed Fire Racing, dopo aver vinto il titolo S1600 nel Campionato Italiano Rally (2009) e nell’International Rally Cup (2010) alza l’asticella della sfida salendo di categoria e raddoppiando le ruote motrici; l’esperienza al duo piemontese non manca ma nemmeno le motivazioni che sono alte: “In questi tre anni abbiamo accumulato una buona esperienza nelle gare nazionali ed internazionali ed ora ci sentiamo pronti per il grande salto- ha detto Lombardi- Siamo consapevoli che si tratterà di un campionato duro e combattuto; abbiamo scelto l’Irc perché sono gare molto belle, tutte su asfalto e con premi interessanti.”

L’international Rally Cup-Trony sarà composto da cinque gare: il primo rally sarà il Valli Piacentine (8-9 aprile); dal 13 al 15 maggio si correrà al Rally del Taro poi, l’1 e il 2 luglio sarà la volta del Casentino, il 2 e 3 settembre il Valli Cuneesi infine chiuderà la serie il Rally degli Abeti ed Abetone il 2 e 3 ottobre.

“Il campionato Irc Trony ci stimola- ha detto Urban, presidente della Speed Fire- perché c’è molta competizione e le gare sono racchiuse in tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Piemonte. Le trasferte non sono molto impegnative e avremo la possibilità di concentrarci bene su ogni singolo appuntamento vista l’ottima distribuzione sul calendario.”

Il programma di Lombardi e Urban prende forma, dunque e probabilmente si farcirà presto di altre sorprese: non è un mistero l’ambizione dei due valsesiani di ambire alla vittoria del Rally dei 111’. Ovviamente il mezzo tecnico sarà la Peugeot 207 S2000 4×4 da 300 cavalli curata a Gozzano (No) nella struttura della Twister Corse, il team di Sergio Terrini e Stefania Giacomini, che appoggia la parte tecnica di Lombardi e Urban da alcune stagioni.

Ora le carte sono in tavola: che il gioco abbia inizio!

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago