Categories: News

Svelati i primi aspiranti al Titolo Europeo

Fra breve si conosceranno anche le aspiranti Miss Rally di Croazia. Con l’avvicinarsi della prima gara del Campionato Europeo Rally FIA 2011 – in proramma fra poco meno di un mese – i preparativi per la nuova stagione hanno avuto una netta accelerazione. Dopo aver definito tutti i dettagli del percorso del rally in programma il 19-21 maggio ed aver aperto le iscrizioni a quella che sarà la terza prova del Campionato Europeo Rally FIA 2011, gli organizzatori del Croatia Rally si preparano a lanciare le manifestazioni del ricco programma di contorno che unirà lo spettacolo allo sport nel centro pedonale di Rijeka, dove avrà sede anche il Parco Assistenza della gara: nei prossimi giorni sul sito web della gara croatia-rally.com partirà la presentazione delle candidate a Miss Rally di Croazia.

Intanto i piloti che aspirano ai titoli europei hanno iniziato a far pervenire alla FIA la loro iscrizione alla serie, come prescritto dai regolamenti. Pur restando aperte sino a fine maggio, sono già 10 i piloti che risultano iscritti a fine febbraio, ad iniziare dal campione europeo in carica e vincitore del Croatia Rally 2010 Luca Rossetti. Fra gli altri ci sono gli italiani Piero Longhi (il primo pretendente annunciato con una vettura della nuova categoria “Regional Rally Car”, una Mini John Cooper Works con motore 1.6 turbo), Alessandro Perico e Giovanni Vergnano, i polacchi Szymon Ruta e Maciej Rzeznik, i bulgari Dimitar Iliev e Petar Gyoshev, lo sloveno Rok Turk e il francese Mathieu Biasion.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago