Dopo la vittoriosa partecipazione al Trofeo Rally Asfalto 2010, per l’equipaggio bresciano formato da Luca Pedersoli e Matteo Romano è arrivato il momento di tornare a fare sul serio e prendere le misure sulla vettura che useranno nel campionato 2011: la Citroen C4 WRC – Magneti Marelli Checkstar, direttamente dalla factory di Citroen Racing, all’imminente 1° Ronde dei Leoni, che si svolgerà nel weekend.

“Prima di tutto voglio ringraziare la VRAutoracing per aver accettato la nostra iscrizione arrivata proprio all’ultimo momento. La prova veronese presenta molte insidie e caratteristiche tipiche degli asfalti della nostra penisola. Sicuramente sarà un ottimo campo di allenamento e consentirà a me e a Matteo di capire questa nuova vettura. Una vettura che, come di consueto, vestirà la livrea Magneti Marelli Checkstar che, anche quest’anno, ci accompagnerà nel Trofeo Rally Asfalto”, queste le parole di Luca Pedersoli appena prima della gara veronese.

“Confermare il successo dell’anno scorso in un campionato difficile e combattuto come il TRA, sarà sicuramente una sfida stimolante ed è quindi fondamentale iniziare a lavorare bene già da questo week end. Sono sicuro che con il team tecnico di Citroen Racing faremo un ottimo lavoro per individuare il giusto setup in vista dei più importanti impegni di campionato”.

La gara veronese prenderà il via a Volargne domenica 13 marzo alle ore 8:01 e sarà caratterizzata dalle quattro ripetizioni della prova speciale “Dei Leoni”. Una prova difficile e tecnica che consentirà a Luca Pedersoli e Matteo Romano di prendere confidenza con la nuovissima Citroen C4 WRC, in vista della difficile stagione.