Siglata una partnership tra la factory genovese e Magneti Marelli After Market Parts and Services per il prossimo Trofeo Rally Asfalto 2011. L’accordo prevede la fornitura dell’equipaggiamento di sicurezza per la vettura e dell’abbigliamento tecnico per il team in gara con i colori di Magneti Marelli Checkstar.

Magneti Marelli After Market Parts and Services e OMP Racing – azienda genovese con oltre 38 anni di storia leader nel campo della progettazione e realizzazione di componentistica di sicurezza per il settore racing auto – hanno recentemente siglato un accordo di partnership per la fornitura di attrezzature di sicurezza e abbigliamento tecnico all’equipaggio Pedersoli-Romano, che prenderà parte al prossimo campionato TRA (Trofeo Rally Asfalto) 2011 al volante di una Citroën C4 WRC con i colori del Service Network “Magneti Marelli Checkstar” e di “Magneti Marelli Elaborazioni 1919”.

Più in particolare, a partire dal prossimo 29 aprile, data ufficiale di inizio della stagione 2011 del TRA, Luca Pedersoli – tra i più importanti piloti rally italiani – e il navigatore Matteo Romano (vincitori dell’edizione 2010 del TRA), indosseranno l’equipaggiamento tecnico – tute ignifughe, scarpe, underwear, guanti e caschi – realizzato appositamente da OMP.

L’accordo prevede inoltre la fornitura dell’equipaggiamento di sicurezza per la vettura composto da sedile racing HTE, volante in carbonio e cinture di sicurezza, prodotti interamente studiati, progettati e realizzati all’interno del Laboratorio Ricerca e Sviluppo nella sede di Ronco Scrivia (Genova).

Il kit realizzato da OMP ha già debuttato vittoriosamente in occasione del “1° Ronde dei Leoni”, appuntamento svoltosi domenica 13 marzo a Verona e che ha visto il duo bresciano conquistare il gradino più alto del podio.

“L’accordo raggiunto con Magneti Marelli After Market Parts and Services – commenta Luigi Rossi, Responsabile Marketing OMP – è per noi fonte di grande soddisfazione perché consolida ulteriormente il legame di OMP con il mondo delle corse insieme a un marchio prestigioso come Magneti Marelli”.

OMP è un’azienda leader mondiale nel campo della progettazione e realizzazione di componentistica racing (tute ignifughe, sedili, volanti, cinture di sicurezza, etc.), dalla Formula 1 al campionato mondiale turismo WTCC, dal Campionato FIA GT1 alla Formula Master fino al Campionato GP2. Nel mondo dei rally OMP è partner del team dell’ex campione del mondo Petter Solberg nel World Rally Championship.

Magneti Marelli After Market Parts and Services S.p.A. è la divisione di Magneti Marelli dedicata alle attività relative al mercato indipendente dei ricambi e alle reti di officine. Conta circa 480 dipendenti, 7 sedi nel mondo e un fatturato che nel 2010 ha raggiunto la quota di 286,9 milioni di euro circa. Mediante la propria rete collegata di officine sparse sul territorio nazionale (circa 1.800 a marchio Magneti Marelli Checkstar), offre prodotti e servizi di assistenza agli automobilisti.