Sta per prendere il via il 2011 di Pietro Penserini e Alberto Ialungo, che lavorano per preparare il loro esordio alla Ronde del Grifo, in programma ad Arzignano (Vi) il 26 e 27 marzo.Sarà, per l’equipaggio emiliano targato Proservice, una gara test per affinare la preparazione della Ranault Clio Super 1600 by Erreffe,con la quale disputeranno il Girone B del Trofeo Rally Asfalto.

Dopo quell’appuntamento potremo vedere i due in gara anche in un altro rally ronde, tuttora da definire, e sempre con lo scopo principale di preparare al meglio l’obiettivo numero uno di quest’anno.“Pietro e Alberto saranno i nostri portacolori nel TRA – ci conferma Gabriele Casadei, patron di Proservice – ma saranno presenti anche alle gare organizzate dalla nostra scuderia lungo l’arco dell’anno. A questo proposito posso dire che stiamo lavorando per recuperare una data per il Misano Rally Event, in modo da affiancarla al Forlì /e Colline di Cesena.

Ma è presto per dare dettagli”.Tornando a Penserini, ricordiamo che con la Clio aveva chiuso il 2010 con un buon secondo posto di classe al Rally Ronde del Rubicone e delle Colline di Cesena, finendo in ascesa una stagione iniziata con diversi problemi. E che quel finale in crescendo sia per lui il miglior viatico per la stagione che inizia.