Imprevisto nel quarto e ultimo passaggio (i “ronde” prevedono di percorrere più volte lo stesso tratto cronometrato, con possibilità di “scartare” il risultato peggiore) sul tracciato della “Trappola” quando la Fiesta si è sbilanciata ed è atterrata su un fianco senza per fortuna subire danni rilevanti. Crugnola e Mometti sono potuti ripartire nel giro di pochi istanti, “raddrizzati” da alcuni spettatori, ma hanno dovuto scartare il risultato parziale.
«Contava rompere il ghiaccio sulla Ford e mettere in cascina i primi chilometri di corsa – ha detto a fine gara il team manager Alessandro Borrelli – Abbiamo avuto pochissimo tempo per allestire la vettura che è risultata ancora acerba nell’assetto; Andrea e Roberto hanno disputato due sole ricognizioni su tre, simulando la prima prova mondiale della Wrc Academy (il programma che ha selezionato Crugnola per la partecipazione all’iridato ndr) del Portogallo che si disputerà a fine marzo. In gara hanno migliorato passaggio dopo passaggio fino all’errore della quarta prova che non ha impedito di vincere la classe. Ora ci attendono altri test su gomme e assetto in toscana ma prima il nostro equipaggio sarà in Cumbria (Gran Bretagna) per i test ufficiali M-Sport/Pirelli».
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…