Prestazione in crescendo e 2 punti presi nel Wrc Academy per il giovane Matteo Brunello nel primo appuntamento al Rally mondiale del Portogallo, dove Matteo è riuscito ad arrivare in nona posizione su 18 giovani provenienti da 14 paesi del mondo.. Partito un pò cauto il pilota vicentino purtroppo incappava quasi subito in problemi tecnici e doveva transitare piano su 2 prove il primo giorno e altrettanto nel secondo giorno, problema dovuto alla perdita di alcuni bulloni sui bracci della sospensione anteriore della Ford Fiesta R2.

Poi la foratura di 2 gomme e 13 minuti pagati all’ uscita del service park per riparare l’ auto, compromettevano purtroppo il risultato finale, senza questi problemi avrebbe potuto lottare per il 4 posto finale. I tempi cronometrati erano sempre più incoraggianti con un passo sempre più veloce con prestazioni quasi uguali all’ altro italiano in gara Andrea Crugnola. Il programma Wrc Academy è sostenuto dalla Scuderia Hawk Racing Clud , Trt e la compagnia dei galletti composta da amici e piloti bassanesi. Sempre utili i consigli tecnici di Vittorio Caneva che segue costantemente il crescere del giovane pilota. Per l’ occasione Matteo era navigato da Michele Ferrara.

Il prossimo appuntamento sarà nelle strade sterrate del Rally mondiale Italia Sardegna ad inizio maggio , dove dice Matteo di volere ridurre il gap con i favoriti e arrivare al traguardo tra i top del Wrc Academy.